Alternative a WeTransfer

Alternative a WeTransfer, Come Inviare Grandi File Gratis

Se devi inviare grandi file a qualcuno sicuramente la scelta migliore è WeTransfer. Si tratta di un servizio online dal semplice funzionamento, anche in italiano, che ti permette di inviare file molto grandi, fino ad un massimo di 2GB.

Dovrai semplicemente inviare il file o i files al sito web e questo genererà un link che permetterà a chiunque lo possegga di scaricare quel file, per un massimo di sette giorni. Il limite dei 7 giorni così quello dei 2GB sono per gli account gratis. Per chi invece desidera di più deve sottoscrivere un piano a pagamento, che viene chiamato WeTransfer Pro.

Se hai esigenze diverse da quelle proposte da WeTransfer Gratuito puoi cercare servizi diversi, noi ti proponiamo quelle che sono le migliori alternative a WeTransfer.

 

Smash

Smash

Puoi utilizzare Smash Gratis senza avere un account. Non avrai limiti di dimensioni quindi potrai caricare file di qualsiasi dimensione. Attenzione però, se il file supera i 2GB ci sarà da attendere più del normale per caricarlo perchè sarai messo in coda rispetto agli utenti che caricano files più piccoli. Anche qui i tuoi files saranno ospitati per 7 giorni.

Sito Web: https://fromsmash.com/

Recensione Completa Qui: Smash File Transfer

 

SendGB

SendGB

Il funzionamento è lo stesso di WeTransfer con la differenza che ti sarà permesso di inviare file fino a 5GB. I file più grandi di 250 MB vengono conservati fino a 7 giorni. I file più piccoli di 250 MB possono essere conservati fino a 90 giorni.

Interessante l’opzione “Distruggi il File” che cancella in automatico dal server di SendGB i file caricati una volta che sono stati scaricati dal destinatario.

Sito Web: https://www.sendgb.com/it/

Recensione Completa Qui: SendGb

 

FileMail

FileMail

Anche questo sito funziona come WeTransfer con la differenza che puoi allegare file fino a 5 GB. I file resteranno memorizzati sul server per 7 giorni. Il trasferimento dei dati è crittografato. Ottima l’idea di associare la protezione antivirus.

Puoi utilizzare FileMail gratuitamente e senza registrazione. Per file di dimensione superiore sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Sito Web: https://www.filemail.com/

Recensione Completa Qui: Filemail

 

Dropbox

Fino a qualche anno fa era DropBox il Re del settore. Poi un pò alla volta è stato superato da servizi alternativi ma, se hai necessità di condividere con qualcuno file di dimensione inferiore ai 2 GB può essere ancora un’ottima soluzione. Se vuoi più spazio dovrai acquistarlo. E’ Richiesta la Registrazione.

Sito Web: https://www.dropbox.com/it/

 

Google Drive

Possiamo dire che tutti noi abbiamo un account Google? Bene, chiunque abbia un account Google (lo hai anche se usi solo Gmail) in automatico ha anche accesso a Google Drive.

Con Google Drive abbiamo uno spazio gratuito di 15GB. Possiamo utilizzare questo spazio per caricare qualsiasi file e condividerlo con chi lo si desidera. I 15GB sono offerti gratuitamente, se si desidera più spazio lo si dovrà acquistare.

Attenzione: i 15GB offerti da Google Drive si suddividono tra tutti i servizi Google. Pertanto se nel tuo Google Drive lo spazio a disposizione dovesse essere inferiore ai 15GB controlla se stai utilizzando lo stesso spazio per le tue email (che magari hanno tanti allegati) o per Google Foto.

Sito Web: https://www.google.com/intl/it_it/drive/

 

OneDrive

Se Google offre Google Drive, Microsoft offre OneDrive. Il servizio è praticamente identico, con la differenza che qui lo spazio a disposizione dell’utente è inferiore: 5 GB.

Chi carica il file deve avere un account Microsoft, chi deve scaricare il file può farlo senza dover avere un account.

Quindi, ricapitolando: 5GB di spazio gratuito senza scadenza, ti basterà avere un account Microsoft.

Sito Web: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/onedrive/online-cloud-storage

 

TeraShare

Vuoi inviare qualsiasi file di qualsiasi dimensione? Con TeraShare potrai farlo senza alcun limite.

TeraShare utilizza una tecnologia diversa dagli altri siti ed è completamente gratuito. La tecnologia usata si basa in stile Bittorrent: il file che vuoi inviare non sarà su nessun server ma resterà sul tuo pc. Dovrai generare un link da inviare alla persona che scaricherà il file e dovrai lasciare il tuo computer accesso fino al termine del download.

Quindi: avrai il vantaggio di poter inviare qualsiasi file gratuitamente e senza limiti ma a condizione che il tuo pc resti acceso e connesso a Internet per tutto il tempo necessario al download.

Sito Web: https://terashare.net/