I Migliori Antivirus Gratis per Android

I Migliori Antivirus Gratis per Android

Ormai il telefono non si usa più solo per telefonare. Ci sono tante applicazioni che possono contenere dati sensibili e quindi è importante proteggere tutti questi dati e la nostra privacy.

Vediamo quali sono i migliori antivirus gratis per Android che potrai scaricare e installare direttamente da Google Play ed utilizzare senza pagare.

 

AVG Antivirus & Sicurezza

AVG Antivirus & Sicurezza

Probabilmente è la soluzione migliore che puoi usare sul tuo smartphone. Ti protegge non solo dai virus ma anche dai malware. Questa app ti permetterà di tenere al sicuro i tuoi dati personali e tutto quello che è presente nel tuo telefono.

Nel dettaglio, ti permetterà di effettuare una scansione di tutte le app, di tutti i giochi e di tutti i files presenti sul telefono, alla ricerca di eventuali minacce dannose. L’app può anche effettuare una scansione della rete Wi-Fi e può essere impostata affinchè ti avvisi nel caso in cui una delle tue password sia stata compromessa.

Molto interessante è la funzione dedicata alla Privacy che ti permette di proteggere da occhi indiscreti le tue foto. Si potrà accedere alle foto solo tramite password.

Oltre alle funzioni che riguardano i comuni antivirus, AVG Antivirus & Sicurezza ti permette di migliorare le prestazioni dello smartphone. Ha infatti delle funzioni che permettono di disattivare quei processi che rallentano il telefono, ti permette di eliminare quelli che sono i file non necessari e ti permette anche di controllare la velocità della tua rete Wi-Fi.

Download AVG Antivirus & Sicurezza

 

Avast Antivirus & Sicurezza

Avast Antivirus & Sicurezza

Si tratta della versione Android di uno degli Antivirus più famosi per Pc Desktop.

Vanta oltre 100 milioni di installazioni su telefoni di tutto il mondo. Protegge da virus e da malware in modo completamente gratuito. In tempo reale ti avvisa se hai scaricato un’app infetta da adware o da spyware e protegge il tuo smartphone da eventuali attacchi di phishing che potresti ricevere tramite email molto sospette. Attivando il servizio VPN potrai navigare in modo del tutto anonimo. Molto comoda la funzione che ti avvisa nel caso in cui una delle tue password sia stata compromessa.

Troviamo molte funzioni in comune con AVG, anche qui infatti è possibile velocizzare lo smartphone eliminando i file inutili e proteggere le tue foto tramite una password.

Download Avast Antivirus & Sicurezza

 

Avira Security Antivirus & VPN

Avira Security Antivirus & VPN

Già dal nome si capisce che si tratta sia di un antivirus che di una VPN. O meglio, l’app riesce a soddisfare a pieno i bisogni di quegli utenti che vogliono avere un telefono primo di virus, spyware e malware e allo stesso tempo desiderano navigare online tramite una VPN gratuita.

Utile la funzionalità di proteggere con PIN le app sensibili. Per esempio, se non vogliamo che nessuno legga le nostre conversazioni di WhatsApp possiamo usare la funzione AppLock e permettere l’apertura di WhatsApp solo se si conosce il PIN impostato.

Interessante la funzione Privacy Advisor che mostra tutte le app installate sul telefono che usano i nostri dati sensibili.

Download Avira Security Antivirus & VPN

 

Kaspersky Antivirus & VPN

Kaspersky Antivirus & VPN

Ottima app per proteggere il proprio telefono da minacce online come virus, malware, spyware, trojan e ransomware e per navigare online lontani da occhi indiscreti grazie alla VPN.

È possibile effettuare la scansione del dispositivo anche in background, cioè anche mentre si sta utilizzando il telefono per fare altro.

Interessante l’opzione che permette di localizzare il telefono nel caso in cui sia stato perso o sia stato rubato.

Con la funzione App Lock possiamo bloccare l’accesso alle foto e ad altri contenuti tramite una password.

Download Kaspersky Antivirus & VPN

 

Come puoi vedere gli antivirus disponibili per Android sono davvero tanti, oltre a quelli che abbiamo citato in questa guida ne esistono molti altri. Noi ci siamo limitati a segnalarti i migliori antivirus per Android secondo quella che è attualmente la classifica stilata da Google Play. A livello di funzionalità fanno all’incirca tutti le stesse cose, valuta quindi l’antivirus che meglio si adatta alle tue esigenze e che magari ti piace di più esteticamente.