Vai al contenuto

App Consigliate per Risparmiare e per Gestione Spese

    Parliamo delle migliori app per il risparmio, ossia di quelle applicazioni disponibili sia per Android, sia per iOS grazie alle quali potremo gestire al meglio le nostre spese e risparmiare risorse critiche.

    Vogliamo quindi suggerirti le migliori App per risparmiare, ossia quelle davvero efficaci ed utili al risparmio stesso. Di seguito la lista delle applicazioni che dovresti avere assolutamente sul tuo smartphone.

     

    SOS Tariffe

    App gratuita, disponibile sia per Android, sia per iOS. Si tratta di uno strumento di comparazione, come si evince dallo stesso nome, che mette in relazione le tariffe delle utenze (luce, gas, acqua) e di altri servizi, come la connettività ADSL, ovvero le polizze RCA per le nostre automobili. Utilizzando quest’applicazione, o l’omonimo servizio desktop presente al sito web, potremo verificare se nella zona un cui abitiamo c’è un servizio dello stesso livello più conveniente o meno.

     

    Prezzibenzina

    Quest’altra applicazione gratuita, invece, è destinata e progettata per farci trovare le aree di servizio dove si spende di mano. Si tratta di un App molto ben fatta con informazioni e dati che provengono dagli stessi utenti e che quindi sono molto affidabili.

     

    Scontrino Felice

    Questo è invece un sito web online raggiungibile mediante un qualsiasi browser. Secondo il competente MC2, potremo trovare su questo portale tantissimi codici sconto ogni giorno da spendere in supermercati o altri format della Grande Distribuzione Organizzata, ma anche per pacchetti viaggio ed altro.

    Nel sito, oltre ai coupon sconto, possiamo trovare concorsi e raccolte punti per raggiungere una data soglia oltre la quale scatta il premio.

    Se non vogliamo quotidianamente spendere tempo sul sito web Scontrino Felice alla ricerca delle migliori opportunità, possiamo iscriverci alla newsletter: lasciando il nostro indirizzo email, il sito web ogni giorno ci aggiornerà sulle nuove opportunità e sulle promozioni più appetitose presenti nei negozi fisici o in quelli on line, ovvero i siti di e-commerce.

     

    Stocard-Carte di Fedeltà

    Questa App consente di virtualizzare le carte fisiche, ossia le trasforma in carte fidelity virtuali, nel gergo e-card. Arrivati alla cassa per pagare, non dovremo più cercare nella borsa e magari non trovare la nostra carta di fedeltà, tra le oramai infinite presenti per i diversi negozi, ma basterà far scansionare lo schermo del nostro smartphone da parte della cassiera: proprio come avviene per le tessere fedeltà che danno diritto agli sconti ed alle promozioni su numerosi prodotti, nonché consentono di raccogliere punti da convertire poi in ulteriori sconti.

    Per utilizzare questa fantastica App, avviamo il download dallo Store, installiamolo e, dopo averla aperta, procediamo a memorizzare tutte le nostre carte fedeltà dei vari e differenti negozi scansionandole semplicemente con la fotocamera e seguendo le istruzioni a schermo.

     

    Idealo

    Quest’App consente di sapere subito se stiamo acquistando un prodotto al prezzo più basso del mercato, grazie al confronto con lo stesso tipo su vari siti di e-commerce. Potremo avviare la ricerca inserendo o il nome del prodotto, oppure il codice a barre scansionandolo con la fotocamera dello smartphone: una volta fatto questo, sarà possibile anche creare una lista dei desideri da condividere con le persone care o con un gruppo d’acquisto.

     

    Money Manager

    Infine, per i più econimisti, c’è questa fantastica App che ci consentirà di monitorare, gestire e tenere sotto controllo tutte le spese, categorizzate per tipologia differente (acquisti, ristoranti, serate tra amici, utenze, etc.).

    Grazie a quest’applicazione, potremo facilmente creare report e grafici da analizzare ex post per verificare il nostro budget previsionale rispetto al consuntivo, agendo poi in futuro nell’aggiustare le spese in quella particolare categoria risultante più critica.