Vai al contenuto

Le Migliori App per Ballare e Divertirsi, Allenarsi o Dimagrire

    Puoi ballare perchè ti piace, puoi ballare perchè sei con gli amici e vuoi divertirti insieme a loro, ma puoi anche ballare per allenarti o magari per dimagrire e quindi perdere del peso senza andare in palestra. Scegli tra le app che ti suggerisco, troverai sicuramente quella più adatta alle tue esigenze. Buon Divertimento!

     

    Just Dance Now

    Just Dance Now è sicuramente l’app per ballare più famosa. E’ uno dei giochi più gettonati per console ed è anche tra i più apprezzati per smartphone Android. Potrai accedere a più di 500 brani e provare le diverse coreografie presenti. Ogni mese vengono aggiunti nuovi brani quindi non ci sarà mai possibilità di annoiarsi.

    Puoi ballare guardando le coreografie direttamente sul tuo smartphone ma se hai una smart tv collegata alla stessa rete internet del tuo telefono potrai vedere le coreografie direttamente in tv. Non preoccuparti, collegare Just Dance Now alla tua tv è davvero molto semplice.

    Scarica Just Dance Now:Download

     

    STEEZY – Learn How To Dance

    Con Steezy potrai imparare a ballare sul serio. Mentre la maggior parte delle app nascono con l’obbiettivo di farti divertire, questa app ha come obbiettivo quello di insegnarti come ballare.

    Ci sono tante lezioni da seguire, dovrai solo controllare se è presente lo stile di ballo che vuoi imparare. Troverai sicuramente lezioni di Hip Hop, Krump, Open Style, Dance Workout, Danza Contemporanea, Jazz, House, Urban Dance e tante altre categorie.

    Scarica STEEZY – Learn How To Dance:Download

     

    Everdance: learn to dance app

    Altra bellissima app per chi vuole imparare a ballare. Molto adatta per i principianti che non conoscono nemmeno i passi base. Potrai seguire il tuo istruttore preferito e imitare tutti i suoi movimenti.

    Esiste anche una sorta di piccolo social network dove potrai condividere con gli altri utenti i tuoi video e confrontarti con gli altri aspiranti ballerini. Molto apprezzata la sezione dedicata ai Tik-Tok Dances, ovvero ai balletti virali presenti su Tik-Tok. Se vuoi fare un balletto per Tik-Tok ma non conosci i passi, questa è la sezione giusta per te.

    Scarica Everdance: learn to dance app:Download

     

    Allenamento di danza

    Qualsiasi ballo ti aiuterà a perdere peso e a dimagrire ma in questa app troverai proprio dei balli e degli esercizi specifici per perdere peso. Si va dalla danza dimagrante alla danza aerobica, ci sono allenamenti in Pole, danza Hip Hop e allenamenti specifici per bruciare i grassi. Insomma, l’app ideale per ballare e dimagrire senza fare grandi sforzi fisici da palestra.

    Scarica Allenamento di danza:Download

     

    Body Groove

    Questa app la devi assolutamente provare se ami ballare e allenarti allo stesso tempo. Tanti esercizi per allenarti ballando, super motivante e divertente.

    E’ possibile scegliere se guardare i video degli allenamenti in streaming o se salvarli sul proprio telefono. Salvandoli li avremo a nostra disposizione sempre, anche quando saremo in un posto dove non avremo la connessione internet o magari non vorremo usare la nostra rete dati e risparmiare i nostri giga.

    Scarica Body Groove:Download