Vai al contenuto

App per Bere, come si chiama l’app che ti ricorda di bere Gratis

    Bere acqua è fondamentale per il nostro organismo e non si deve bere solo quando si ha sete. E’ necessario che il nostro corpo sia sempre ben idratato, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno. A volte ci dimentichiamo che bisogna bere nella giusta quantità, altre volte ci dimentichiamo quanto spesso bisogna bere.

    Ed è proprio qui che la tecnologia viene in nostro aiuto: esistono delle app per smartphone e iPhone che ti aiuteranno a ricordare quando devi bere. Quale app scegliere tra quelle presenti in questa guida? Tutte sono gratuite e tutte svolgono in modo ottimale la loro funzione. Scegli quindi quella che a pelle ti sembra soddisfare di più o che magari preferisci esteticamente.

     

    Bere acqua promemoria

    Bere acqua promemoria

    Questa App ha una grafica molto semplice ma al tempo stesso molto carina. Ma quello che è davvero importante è che svolge molto bene il suo lavoro. Ogni giorno ti verrà ricordato di bere e potrai tracciare le tue abitudini (c’è un grafico che ti permette di capire al volo quanto bevi ogni giorno). Se hai uno smartwatch compatibile riceverai l’avviso anche sullo smartwatch.

    Scarica Bere acqua promemoria:Download

     

    Hydro Coach: Bere Acqua Promemoria

    Hydro Coach Bere Acqua Promemoria

    App graficamente molto professionale ed accattivante. Ti invia promemoria per ricordarti di bere l’acqua, ti permette di monitorare le statistiche giornaliere e ti permette di “sfidare” i tuoi amici (c’è una funzione che ti permetterà di condividere il tuo consumo d’acqua con chi vuoi). Molto utili sono i widget che ti forniscono informazioni sulla tua idratazione.

    Scarica Hydro Coach: Bere Acqua Promemoria:Download

     

    Daily Water Tracker Reminder – Hydration Log

    Daily Water Tracker Reminder - Hydration Log

    App in inglese ma davvero molto semplice da utilizzare. Inserisci alcuni dei tuoi dati (come il sesso, l’altezza ed il peso), scegli le dimensioni dei tuoi bicchieri e aggiorna l’app ogni volta che bevi. Puoi monitorare e personalizzare le statistiche e i promemoria.

    Scarica Daily Water Tracker Reminder – Hydration Log:Download

     

    Hydro – bere acqua

    Hydro - bere acqua

    Da tanti è considerata come la migliore app per bere acqua. Ti permetterà di tenere sotto controllo la quantità di acqua che bevi durante tutta la giornata. Puoi regolare la quantità d’acqua da bere, basandoti anche sul tipo di giornata (per esempio in una giornata calda dovrai bere di più) e su eventuali sforzi che farai (per esempio se vai in palestra o svolgi attività fisica).

    Scarica Hydro – bere acqua:Download

     

    Promemoria acqua – Ricorda acqua da bere

    Promemoria acqua - Ricorda acqua da bere

    Anche questa App che ti ricorda di bere è gratis. Seleziona le dimensioni dei tuoi bicchieri e raggiungi l’obiettivo anche oggi: sentirti idratato! L’App ti invierà promemoria ogni volta che dovrai bere ma logicamente non ti disturberà durante la notte. Molto semplice ed intuitiva da utilizzare, sicuramente tra le migliori app di questa lista.

    Scarica Promemoria acqua – Ricorda acqua da bere:Download

     

    Plant Nanny – Water Reminder

    Plant Nanny - Water Reminder

    Questa app è una cosa geniale. Il nostro corpo come le piante necessita di acqua. E così gli ideatori di questa app hanno deciso di creare una sorta di gioco dove ogni volta che tu bevi l’acqua, annaffierai virtualmente una pianta. Tu ti sentirai idratato e la piantina virtuale crescerà. Una sorta di vecchio tamagotchi con grafica in stile cartoon.

    Scarica Plant Nanny – Water Reminder:Download