App per Bloccare le App, Utili per Restare Concentrati e per Tutelare la Privacy

Strano da pensare, ma esistono delle App per Bloccare le App. Il senso? Semplice: alcune di queste possono essere utilizzate per bloccare le notifiche e restare concentrati su quello che si sta facendo, altre invece possono essere utilizzate per tutelare la propria privacy. Vediamo quali sono le migliori App per Bloccare le App per Android presenti su Google Play, specificando per ognuna di esse le loro principali funzioni.

 

AppBlock – Resta concentrato (Blocca web & Apps)

AppBlock - Resta concentrato (Blocca web & Apps)

Vuoi restare concentrato su quello che stai facendo? Sei a scuola o al lavoro e non vuoi essere disturbato oppure vuoi evitare di essere dipendente dal tuo telefono? Questa è l’app che fa per te.

Scegli facilmente i siti e le app che solitamente ti distraggono, scegli gli orari ed i giorni in cui non vuoi ricevere notifiche e bloccale con un solo click.

Scarica AppBlock – Resta concentrato (Blocca web & Apps): Download

 

BlockSite: evita distrazioni

BlockSite evita distrazioni

Anche questa app ti aiuterà a restare concentrato sulle tue attività. Puoi facilmente creare una lista di blocco personalizzata e bloccare siti e app negli orari da te stabiliti. Molto utile il rapporto di approfondimento dove troverai diverse statistiche sull’utilizzo del tuo smartphone.

Scarica BlockSite: evita distrazioni: Download

 

Norton App Lock

Norton App Lock

Questa app è la soluzione ideale per proteggere la tua privacy. Qui le app verranno bloccate per far si che nessun altro, oltre te, possa utilizzarle. Seleziona le app che vuoi bloccare e proteggile con una password o una combinazione da seguire sul blocco schermo. Solo chi conoscerà queste informazioni potrà usare le app da te scelte.

Questo tipo di app diventa davvero molto utile se si vuole “prestare” il proprio smartphone a qualcuno e si vuole essere certi che i propri dati non vengano spiati.

Scarica Norton App Lock: Download

 

Ultra AppLock protegge la tua privacy

Ultra AppLock protegge la tua privacy

Alternativa molto valida a Norton App Lock. Potrai bloccare le tue app con un semplice click. Ha alcune funzionalità molto carine, per esempio c’è l’avviso intrusione che scatta una foto alla persona che sta tentando di accedere alle tue app.

Altra funzione carina è il “blocco con diversivo”, che invece di aprire l’app mostra un semplice messaggio d’errore. In questo modo la persona che vuole “spiarti” penserà che ci sia un errore nel tuo telefono e non capirà che invece hai semplicemente voluto bloccare quell’app.

Scarica Ultra AppLock protegge la tua privacy: Download

 

Stay Focused – Blocco del sito

Stay Focused - Blocco del sito

Con quest’app torniamo a parlare di app che bloccano le app per restare concentrati e limitare l’uso del nostro telefono. Se usi troppo il tuo smartphone e ne sei consapevole, questa app potrà aiutarti a limitarne l’uso, tramite il monitoraggio di quello che fai ogni volta che lo utilizzi.

Scarica Stay Focused – Blocco del sito: Download

 

Lock App Blocco di Protezione

Lock App Blocco di Protezione

Concludiamo la lista delle migliori app per bloccare app con Lock App Blocco di Protezione. Molto semplice da utilizzare, gratuita, leggera e senza pubblicità.

E’ tra le app più utilizzate per chi non vuole farsi spiare il telefono. Proteggi app come Instagram, Snapchat, WhatsApp, Facebook, Twitter e tutte le altre app presenti sul telefono da chi potrebbe spiarlo. Potrai scegliere diverse modalità per bloccarle.

Scarica Lock App Blocco di Protezione: Download