App per Disegnare

Le Migliori App per Disegnare Gratis su Smartphone e Tablet Android

Vuoi esprimere al meglio la tua creatività disegnando? Vuoi creare un semplice disegno o qualcosa di molto elaborato? Per smartphone e tablet esistono tantissime app, vediamo quali sono le migliori e cosa possono offrirti.

 

Sketchbook

Sketchbook

Sketchbook è la prima app che mi sento di consigliarti se vuoi disegnare su smartphone o tablet. Appare semplice ed intuitiva ma è davvero ricca di potenzialità e funzioni. Potrai quindi utilizzarla per creare dei semplici schizzi ma anche per creare disegni molto elaborati.

Per chi ama la perfezione, esiste la possibilità di utilizzare guide, righelli e diversi strumenti per il tratteggio. Tantissimi i pennelli a tua disposizione.

Scarica Sketchbook: Download

 

ibis Paint X

ibis Paint X

E’ una delle app dedicata all’arte più scaricata su Google Play (oltre due milioni di download). Ti permetterà di utilizzare tantissimi pennelli, circa 80 filtri, diverse modalità di fusione, tonalità e materiali. Utilissima la funzione del righello che ti aiuterà con le simmetrie del tuo disegno. L’app è gratuita, alcune sue funzioni sono invece da sbloccare a pagamento. E’ possibile lavorare su più livelli.

Scarica ibis Paint X: Download

 

Drawing Desk

Drawing Desk

Drawing Desk, che è stata tradotta con il nome “scrivania disegno – Disegnare, Dipingere”, è un’altra bellissima app gratuita. E’ consigliata principalmente per i bambini che vogliono disegnare e per coloro che vogliono creare uno schizzo al volo.

Drawing Desk ti permette di selezionare il tipo di disegno che vuoi creare e abilita e disabilita le varie funzioni in base alla modalità che selezioni. Selezionando per esempio la modalità Kids Desk (disegno per bambini) saranno abilitate solo le funzioni più semplici, ideali per i bambini più piccoli che vogliono passare del tempo a disegnare e non dispongono di carta e colori. I bambini troveranno anche più di 500 disegni da colorare riguardanti animali, lettere dell’alfabeto, numeri e frutta.

Non sottovalutare le potenzialità dell’app pensando che sia adatta solo per i bambini. Dispone anche di funzioni avanzate, come per esempio i livelli.

Scarica Drawing Desk: Download

 

Jotr: disegna velocemente

Jotr disegna velocemente

Devi prendere appunti al volo? Jotr è l’app giusta. Apri l’app e puoi subito disegnare o prendere appunti, senza selezionare sfondo, pennello e colore.

Questa app per disegnare è stata ideata proprio per essere sempre pronta all’uso con un click.

Scarica Jotr: disegna velocemente: Download

 

PaperColor

PaperColor

Più che un’app per disegnare, possiamo definire PaperColor un’app per la pittura. Utilizzando le varie funzioni a disposizione potrai imparare a dipingere. Ottima app per chi desidera sfogare la propria arte. L’app è gratuita ma alcuni strumenti ed alcune sfumature di colore vanno acquistati. Utilizzabile molto bene anche senza spendere un euro.

Scarica PaperColor: Download

 

Disegno facile

Disegno facile

Vuoi imparare a disegnare? Questa è una delle app migliori in assoluto. L’app è ricca di tutorial che ti mostrano le procedure dettagliate per disegnare tantissimi personaggi. Ideale per i bambini ma anche per i più grandi che hanno sempre desiderato imparare a disegnare.

Scarica Disegno facile: Download

 

WeDraw – Come Disegnare Anime

WeDraw - Come Disegnare Anime

Altra app che ti mostra, passo dopo passo, come disegnare i tuoi personaggi preferiti dei cartoni animati, di anime e manga. Troverai tutorial per diversi personaggi, ci sono i Pokemon come Pikachu, Luffy, Naruto, personaggi di Dragon Ball, Super Mario e tantissimi altri. Tantissime le categorie a tua disposizione. Ma non ci sono solo i tutorial sui personaggi, troverai anche tutorial per imparare a disegnare animali, auto e tanto altro.

Scarica WeDraw – Come Disegnare Anime: Download