App per Riconoscere Numeri Telefonici Sconosciuti, Anonimi o Privati

Durante l’arco della giornata non è così inusuale che si possa riceve una chiamata da numeri telefonici sconosciutianonimi privati a cui non sempre si decide di rispondere. Fortunatamente, oggi, esistono alcune utilissime App che ci consentono di riconoscere questi numeri di telefono. Ma quali sono? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

Differenza tra una Chiamata Anonima e una Sconosciuta

È molto probabile che non tutti siano a conoscenza del fatto che tra una telefonata anonima e una sconosciuta esiste una sostanziale differenza, quindi per fare chiarezza spieghiamo in cosa consiste:

 

Chiamata Anonima

In questo caso specifico, è lo stesso mittente che prima di effettuare la chiamata si premunisce di nascondere preventivamente il proprio numero di telefono, in modo tale che il ricevente non possa visualizzarlo.

 

Chiamata Sconosciuta

Il ricevente è in grado di visualizzare il numero di telefono di chi lo sta chiamando, solo che non avendolo salvato nei contatti della propria rubrica di fatto non può sapere anticipatamente chi sia. Generalmente, quando si riceve una chiamata sconosciuta si tratta di Call Center, anche se non si può comunque escludere che non sia qualcosa di molto più importante.

 

App da Usare

Sapere chi ci sta chiamando è sicuramente un grande vantaggio, in quanto da questo molto spesso dipende la decisione di rispondere oppure no e, con l’avvento degli Smartphone sono nate delle utilissime App che consentono di riconoscere i numeri telefonici sconosciuti, anonimi e privati. E, le migliori sono:

 

Truecaller

Che non sono è disponibile per i dispositivi con installato il Sistema Operativo Android e iOS ma è anche completamente gratuita e, una volta installata sul proprio telefono consente di:

  • Identificare la persona che ci sta chiamando;
  • bloccare le chiamate e i messaggi indesiderati

Sostanzialmente questo è possibile in quanto per poter utilizzare quest’App l’utente, in modo del tutto volontario, si iscrive in un database il cui scopo principale è quello di condividere le telefonate ricevute.

 

Caller ID e Blocco

Esattamente come Trucaller anche quest’App è completamente gratuita, l’unica differenza consiste nel fatto che è disponibile solo per i dispositivi che hanno Android e, i servizi che offre sono davvero molteplici, ovvero nello specifico si tratta di:

  • Fornire dettagli estremamente precisi sui numeri che ci stanno chiamando;
  • mostrare, quando è possibile, foto, email e profili social collegati alla persona e/o all’azienda che ci sta contattando telefonicamente

 

Currente Caller ID & Block

Un’App disponibile gratuitamente per tutti gli utenti in possesso di uno Smartphone Android, grazie al fatto che è strettamente collegata con le Pagine Bianche permette di ricevere informazioni su:

  • Tutti in nominativi che si sono registrati presso l’elenco telefonico (la Pagine Bianche);
  • bloccare i numeri di telefono da cui non si desidera essere contattati

 

Come abbiamo potuto vedere, al giorno d’oggi esistono delle Applicazioni che forniscono agli utenti un semplice e utile strumento per bloccare le chiamate indesiderate, in modo tale da evitare di essere disturbati (magari proprio dai fastidiosissimi Call Center) mentre si è impegnati in qualche attività molto importante, come ad esempio se si ci trova nel bel mezzo di in una riunione di lavoro, oppure di una cena fuori con degli amici.

App per Riconoscere Numeri Telefonici Sconosciuti, Anonimi o Privati ultima modifica: 2019-11-25T11:39:26+01:00 da redazione