App Photo Roulette

App Photo Roulette, cos’è Foto Roulette, come funziona e a cosa bisogna fare attenzione

Le app sul Play Store sono un pò come la moda, ogni tanto ne arriva una nuova, a volte ritorna un’applicazione in chiave diversa. Questa volta parliamo di Photo Roulette, una delle app più scaricate del momento, vediamo cos’è, come funziona e a cosa i suoi utenti dovrebbero prestare attenzione.

Negli Stati Uniti d’America Photo Roulette è diventata subito una delle app più scaricate sul Play Store. Subito dopo la sua pubblicazione, nel giro di una settimana è sbalzata in avanti nella classifica, avanzando di ben 300 posizioni.

Vediamo come funziona l’App Photo Roulette (o se preferisci in Italiano Foto Roulette), cerchiamo di capire quali potrebbero essere gli eventuali rischi derivanti dall’utilizzo di questa app (perchè si, qualche piccolo rischio ci potrebbe essere) ed infine procediamo, se siamo certi di volerla utilizzare, con il suo download tramite i link che troverai in fondo a questa pagina, sia per iOS che per Android.

 

Come Funziona

L’applicazione richiede i permessi per accedere ai contenuti multimediali presenti sul proprio smartphone, questo per far sì che possa utilizzare le proprie foto.

Il gioco prenderà una foto a caso presente sulla galleria e la condividerà per cinque secondi con gli altri utenti che parteciperanno alla gara. Lo scopo dei partecipanti sarà quello di capire a chi appartiene quella foto.

Il gioco si ripete per quindici volte e vince chi riesce a dare più risposte corrette.

Il gioco può a primo impatto sembrare simpatico e coinvolgente, è disponibile sia per Android che per iPhone (e quindi anche per iOS).

 

Rischi

Ci sono rischi per chi utilizza questa app? In alcuni casi si, in altri si potrà giocare tranquillamente.

Abbiamo detto che l’app richiede l’accesso a tutti i propri dati presenti nella galleria, pertanto avrà accesso a tutte le foto e sceglierà in maniera autonoma quale foto condividere.

Ci sono quindi i soliti problemi legati alla privacy ma non solo. Cosa accadrebbe se l’app condividesse una foto troppo personale? Se proprio volete provare questo gioco, assicuratevi prima che sul vostro telefono non ci siano foto che non volete mostrare agli altri utenti. Ricordate che una volta che una foto finisce in rete, fermarne la sua diffusione è quasi impossibile.

 

Download

Se pensate che utilizzare l’app non comporterà per voi alcun tipo di rischio, di seguito trovate i link per il download: AndroidiOS. Mi raccomando, prima del download di questa App, assicuratevi di aver letto quali sono i suoi eventuali rischi. E se sei minorenne, magari sarebbe meglio chiedere consiglio ad un adulto, meglio se un famigliare.