Vai al contenuto

Come Aumentare i Follower su Instagram Senza Pagare?

    Oggi i metodi con cui comunicare al mondo quello che si pensa e quello che si sta facendo sono davvero tanti. I Social Network hanno cambiato il nostro stile di vita e tra questi, uno dei più seguiti ed utilizzati è sicuramente Instagram.

    Instagram ci permette di condividere le nostre foto ed i nostri video e di vedere quello che condividono gli altri utenti.

    Uno degli obiettivi di chi ama Instagram è quello di aumentare i propri fan, chiamati anche followers. Vediamo alcuni consigli utili per aumentare i fan di Instagram.

     

    Essere Creativo

    Essere creativi aiuterà sicuramente. Nessuno ha voglia di seguire un profilo noioso. Devi cercare quindi di non essere sempre preciso, mai noioso e quanto più possibile creativo. Le persone più creative sono quelle che su Instagram, ad oggi, hanno avuto più successo. Occorrerà quindi essere creativi e ingegnarsi su cosa postare.

     

    Racconta Te Stesso

    Vuoi condividere qualcosa ma non sai cosa? Racconta te stesso. Esistono però infiniti modi per raccontarsi. Come dicevamo sino a poco fa, fallo in maniera creativa e condividi tutto ciò che potrebbe appassionare gli altri.

     

    Devi Essere Vero

    Per aumentare i fan su Instagram è necessario essere realisti e veritieri. E’ inutile postare fake, la gente smetterebbe subito di seguirti. Offri ai tuoi followers qualcosa che sia realmente tuo, senza essere mai falso.

     

    Un Profilo con Effetti Speciali

    Inquadrature ed effetti speciali influiscono sicuramente. Una bella foto, per esempio, avrà sicuramente più like di una foto senza senso o molto buia e non messa a fuoco. Esistono tante app per modificare foto, usale a tuo vantaggio.

     

    Gioca con Luci e Ombre

    Una foto buia piace raramente, usiamo quindi quanta più luce possibile nelle nostre immagini. E se la luce della nostra foto è davvero poca, usiamo qualche filtro che ne possa aumentare la luminosità.

     

    Pubblica Ogni Giorno

    Quante foto pubblichi ogni giorno? Le persone che pubblicano più spesso hanno un numero maggiore di followers. E’ quindi consigliato pubblicare spesso ma attenzione, piuttosto che pubblicare foto senza senso non pubblicare nulla. Se non ti senti creativo non pubblicare, magari sarai più in vena il giorno successivo.

     

    Selfie si, ma non banali

    La gente ama i selfie, sia vederli che scattarli. E’ importante però non fare sempre le stesse pose e non pubblicare selfie banali. Sii originale, fa attenzione ai colori, alle luci ed alle inquadrature. Uno sfondo molto colorato potrà aiutarti.

     

    Modifica le Foto con le App

    Sia per iPhone che per Android esistono tantissime applicazioni, la maggior parte gratuite, che possono essere utilizzate per modificare le proprie foto rendendole più appetibili ai propri follower. Usiamo queste app a nostro vantaggio, utilizziamo sempre filtri diversi e, prima di scegliere cosa pubblicare, facciamo dei paragoni su quale filtro potrebbe essere più carino da mostrare.

     

    Inserire le Didascalie

    Una didascalia può aiutare, davvero tanto, ad aumentare il proprio numero di fan su Instagram. Inserisci un piccolo testo, una frase o quello che ti passa per la testa, ogni volta che decidi di pubblicare una nuova foto sul Social Network.

     

    Usare i Tag

    I tag sono importantissimi. Ti permetteranno di raggiungere nuovi utenti che non ti seguono e, se riuscirai a colpirli grazie ai consigli che ti ho appena dato, molto probabilmente ti seguiranno. Utilizza i tag più usati del momento, ci sono diverse app che ti consiglieranno la lista dei tag da utilizzare in base al tipo di pubblico che desideri coinvolgere.

     

    Pubblicare Reel

    Ormai la gente ha iniziato a seguire sempre più i Reel, cioè dei piccoli video che solitamente arrivano a massimo 60 secondi di lunghezza. Ci sono alcuni profili molto seguiti che hanno smesso di pubblicare foto e pubblicano esclusivamente Reel. Ma ricorda: anche se pubblichi dei Reel la didascalia ed i tag utilizzati restano fondamentali, quindi usali bene, anzi molto bene.

     

    Pubblica Storie

    Le storie non servono direttamente per acquisire nuovi followers ma ti permetteranno di acquisirli indirettamente. Mi spiego meglio. Le storie sono seguite solo da chi è già tuo follower ma se pubblicherai qualcosa di interessante potranno essere facilmente condivise da altri utenti e quindi otterrai ulteriore visibilità. Questa ulteriore visibilità è gratuita e potrà portarti l’acquisizione di nuovi followers senza pagare.