Vai al contenuto

Azar App, Videochiamate con Sconosciuti, Recensione, Cos’è e Come Funziona

    Se siamo annoiati o vogliamo evadere dal tran tran quotidiano o anche solamente affidare al caso il nostro destino, ci sono tantissimi strumenti digitali che possiamo utilizzare sia sul Desktop (il più famoso è Chat Roulette), sia su device mobile.

     

    Videochiamate con Sconosciuti

    Su questa piattaforma il non plus ultra tra le App che consentono di videochiamare a random altre persone e colloquiare con loro con tantissime funzionalità, è sicuramente Azar.

    Al pari di quanto accade utilizzando Chat Roulette su un PC o un Notebook, basta scaricare l’App Azar, installarla sul proprio device, che sia Android oppure iOS (scaricabile da Google Play Store o da Apple Store) e registrarsi alla piattaforma. Una volta fatto questo, saremo proiettati nel mondo della casualità e del destino in un vero e proprio gioco dalle dinamiche molto avventurose ed estemporanee.

     

    Cos’è

    Come accade con Chat Roulette, infatti, potremo collegarci utilizzando la webcam frontale con tantissime persone di tutto il mondo in maniera del tutto casuale parlando con loro e potendo anche switchare, ossia passare ad altro soggetto, se quello selezionato random non ci diverte, né ci piace.

    Di applicazioni che sono nate per svolgere questa funzionalità davvero divertente ce ne sono molte, sulla falsa riga della piattaforma Desktop, ma certamente Azar è una delle migliori per poter videochattare con tantissime persone presenti in tutto il mondo in modo random, veloce e molto simpatico nonché easy.

     

    Come Funziona

    L’App Azar consente, inoltre, l’utilizzo di stickers e diverse funzionalità grafiche da inserire nelle diverse videochiamate anche per camuffare o modificare un po’ il nostro aspetto, ovvero utilizzare il linguaggio e il significato semiologico  internazionalmente condiviso di alcuni elementi grafici che oramai appartengono al mondo di internet.

    Per utilizzare differenti funzionalità occorrerà spendere i crediti che guadagnerete in modo gratuito (ovvero potete acquistarli) agendo all’interno di una vera e propria community mondiale.

    Azar in Italia non è ancora molto conosciuta, ma il fatto di essere ben fatta, strutturata e l’utilizzo di un algoritmo random che difficilmente potrà farvi ritrovare la stessa persona, una volta passati oltre, ne caratterizzerà il successo.

    Il bello di questa App è quello di consentire di confrontarsi con la giapponese, il coreano, lo statunitense, il messicano, l’australiano ovvero con tutte le diverse persone di nazionalità differenti facenti parte della community.

    Se pensate che nella diversità sia insita la bellezza e amate l’avventura o l’evasione, provate per credere Azar e non ve ne pentirete.