Vai al contenuto

Bob Cam App, App Android che Sostituisce i Dispositivi Anti Abbandono

    In questo momento in cui finalmente si torna a respirare aria di libertà, non possiamo abbassare la guardia e distogliere lo sguardo da tutti i pericoli e le problematiche quotidiane contro cui bisogna fare i conti per vivere una vita tranquilla ed essere a norma con le tante leggi italiane.

    I genitori, sopra gli altri, dovranno coniugare la voglia di libertà dei bambini con la loro sicurezza in ogni ambiente e finanche nelle automobili. Durante i viaggi, dunque, allacciamo bene i nostri figli con le cinture e poniamoli nei seggiolini omologati in una posizione confortevole ed in linea con le prescrizioni, senza dimenticare di escludere l’airbag lato passeggero se scegliamo il sedile anteriore.

    Oltre a queste azioni, ormai abitudini consolidate da parte della maggioranza degli italiani, la novità riguarda l’obbligo dei dispositivi anti abbandono per i bambini con età inferiore a 4 anni.

    Dunque, se non lo avete ancora fatto ovvero non siete soddisfatti del dispositivo che avete acquistato perché vi dà più problemi di quelli che dovrebbe risolvere, beh, forse è arrivato anche per voi il momento di provare qualcosa di nuovo: oggi l’alternativa ai dispositivi anti abbandono tradizionali si chiama “BoB Cam App”, una semplice applicazione che fa qualcosa di davvero straordinario, infatti è in grado di trasformare direttamente il vostro smartphone Android in un efficace sistema anti abbandono, totalmente a norma di legge e soprattutto spendendo veramente molto poco.

    L’App si installa in pochissimi secondi ed è incredibilmente semplice da usare, al momento non abbiamo trovato nessun altro dispositivo altrettanto intuitivo e minimale nell’utilizzo. L’app sarà sempre con voi nel vostro smartphone e non ha bisogno di nessun altro dispositivo elettronico da porre sul seggiolino del bambino, quindi null’altro da spostare da un’auto ad un’altra, per evitare così d’incorrere in una sanzione amministrativa da parte delle forze dell’ordine in caso ne siate momentaneamente sprovvisti.

    Oltre ad essere comodo ed economico, BoB App è assolutamente sicuro, infatti grazie alla sua logica di funzionamento invertita e brevettata riduce le probabilità di mancata segnalazione aumentando il livello di sicurezza dei bambini a bordo delle auto.

    Una volta collegato lo smartphone ad una idonea presa di alimentazione in auto, il sistema BoB Cam App si attiva ad ogni accensione dell’auto emettendo un segnale per comunicare l’avvenuta attivazione, il guidatore potrà a quel punto decidere di disabilitarla per quel viaggio oppure lasciarla attiva perché gli venga ricordato a fine viaggio di verificare la presenza del bambino prima di scendere dal veicolo.

    BoB Cam App non si limita però a questo, infatti è anche in grado di capire se il bambino non è presente nel seggiolino, annullando cosi automaticamente al termine del viaggio i remainder non necessari. Per utilizzare anche questa funzione è sufficiente applicare un semplice QR Code sul seggiolino ed orientare la fotocamera dello smartphone in direzione del QR tramite un comune supporto orientabile.

    Grazie alla sua semplicità, all’assenza di dispositivi elettronici che possano compromettere l’omologazione degli stessi seggiolini, e soprattutto grazie alla mancanza di onde elettromagnetiche nelle vicinanze del bambino, BoB Cam App ci sembra dunque un’ottima soluzione per tutti coloro che ancora devono adeguarsi alla normativa o siano in cerca di qualcosa di più di un comune dispositivo anti abbandono.

    Inoltre giova sottolineare che l’applicazione BoB Cam App ha il costo più basso tra tutti i dispositivi anti abbandono e può essere provato gratis per un intero mese. Sul sito BoBcam.it infatti sono disponibili delle licenze free per l’utilizzare l’App 30 giorni gratis e senza alcun impegno all’acquisto. I genitori possono così provare l’efficacia del sistema e di tutte le sue opzioni, prima di procedere all’acquisto.

    A proposito di costo c’è un ulteriore novità, per incentivare i genitori a mettersi in regola ed in sicurezza prima dell’estate, anche in vista dei prevedibili controlli di polizia che ci saranno e considerando l’assenza dell’incentivo statale: la giovane startup produttrice del sistema ha deciso di mettere in promozione il proprio sistema per alcuni giorni. Fino alla mezzanotte del 21 giugno BoB App offre la sua licenza a partire da soli 4,99€ ovvero uno sconto dell’80%.

    L’offerta è disponibile sul sito www.bobcam.it  dal quale è possibile anche scaricare gratuitamente il certificato di conformità del sistema in modo da circolare da subito più sicuri per un’estate senza pensieri.