Breaking Bad Action Figure

Breaking Bad Action Figure, Funko Pop, Personaggi Giocattolo

Se si chiede alle persone quale sia la migliore Serie Tv attuale, sicuramente, la maggior parte risponderà che questa è Breaking Band e la critica gli darebbe ampiamente ragione visto che in merito ha rilasciato splendide recensioni, lodandone scenografia, regia e interpretazione. Ma qual è la trama? E quali sono le curiosità?

 

Trama

Il protagonista è l’insoddisfatto professore di chimica cinquantenne Walter White, per sopperire alle difficoltà economiche in cui versa la sua famiglia (una moglie incinta e un figlioletto affetto da paralisi celebrale) si trova costretto ad arrotondare lo stipendio con un doppio lavoro.

Inoltre subisce anche delle vessazioni da parte del suo principale e i suoi colleghi familiari non lo stimano, perché ai loro occhi appare come una persona estremamente debole e remissiva e, i problemi maggiori li ha con suo cognato che è uno stimato agente della DEA. Infatti questi non perde mai occasione per fare confronti tra il proprio stile di vita avventuroso con quello molto più noioso di Walter, anche se però tra i due nonostante tutto si è comunque creato un buon rapporto.

Il mondo di White crolla precipitosamente quanto ricevere la diagnosi di un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano moltiplicarsi e ha come la sensazione che non ci sia una via d’uscita ma, inaspettatamente, un incontro fortuito con Jasse Pinkman gli stravolge totalmente la vita.

Costui altro non è che un piccolo spacciatore di droga e Walter prendere la decisione di collaborare insieme lui, ovvero inizialmente si assume il compito di cuocere i cristalli di metanfetamina e, grazie alle sue conoscenze di chimico, riesce a produrre delle roba pura al 99,9% sbaragliando così la concorrenza, quindi visti gli affari successivamente prova a prendersi il controllo totale del mercato.

 

 

Curiosità della Serie Tv

Forse non tutti sanno che in realtà Braking Bad è uno spin off di un’altra Serie Tv, ovvero è una costola di Better Call Saul in cui il protagonista è Saul Goodman, inoltre di ambedue sono già state scritte le scenografie per un film e i tutti e due attori hanno dato la loro disponibilità.

Tra l’altro Braking Bad non è solo la Serie Tv più vista in assoluto sulla piattaforma streaming Netflix, ha anche vinto numerosissimi Ammy (gli Oscar della televisione per chi non lo sapesse), per essere più precisi ben 16, oltre a moltissimi altri riconoscimenti come:

  • Miglior attore protagonista, per ben quattro anni di seguito, Bryan Cranston
  • Miglior attore non protagonista, per la bellezza di 3 anni di seguito, Aaron Paul
  • Migliore Serie Tv drammatica nel 2013 e nel 2014
  • Un Golden Globe sempre nella categoria Migliore Serie Tv drammatica
  • Un Golden Globe come Migliore attore protagonista per Bryan Cranston

Un’altra curiosità interessante, che però riguarda Better Call Saul ma che vale la pena citare, a quanto pare l’attore che interpreta Saul Goodman alias Bob Odenkirk, il quale in occasione dell’ultima puntata subito dopo aver imparato a memoria le battute e aver girato le sue scene finali ha dato, letteralmente, fuoco al copione.

Un comportamento molto bizzarro ma che ha una valida spiegazione, infatti Odenkirk non voleva assolutamente leggere nessun tipo di spoiler (rovinandosi così il finale di stagione) e quindi ha semplicemente letto le parti che riguardavano il suo personaggio.