Broly Action Figure SSJ Leggendario

Broly Action Figure SSJ Leggendario, Funko Pop, Personaggi Giocattolo

Il personaggio di Broly, che per chi non lo sapesse ha sempre avuto il ruolo dell’antagonista principale, ha fatto la sua comparsa nei film dedicati alla serie di Dragon Ball Z ovvero Il Super Sayan della Leggenda La sfida della Leggenda, mentre in L’irriducibile Bio-combattente è stato sostituito dal suo clone. Ma qual è il suo aspetto? Com’e il suo carattere? E quali sono le sue abilità? Scopriamo alcune curiosità su questo potentissimo personaggio del mondo di Dragon Ball.

 

Chi è

Broly appartiene ai Super Sayan dell’Universo 7 (quelli Leggendari per chi non lo sapesse), quindi per questo motivo è rappresentato con i capelli neri lunghi fino alle spalle, gli occhi dello stesso colore, una coda che possiede fin dalla nascita, un fisico tanto scolpito quanto muscoloso e un’altezza piuttosto elevata che, durante la trasformazione, aumenta molto sensibilmente.

Il suo vestiario è parecchio scarso, in quanto a parte dei pantaloni bianchi avvolti in un panno rosso, una cintura legata in vita e degli stivaletti dorati non ha nient’altro addosso, ovvero è a torso nudo, mentre gli oggetti ornamentali che lo caratterizzano sono:

  • Un paio di orecchini
  • Una collana
  • Dei bracciali
  • Un dispositivo di controllo sulla fronte, il quale gli è stato impiantato dal padre per evitare che si trasformasse nel Super Sayan Leggendario.

 

Carattere

Come ogni cattivo che si rispetti anche Broly non possiede un buon carattere, tanto è vero che gli aspetti che spiccano di più sono la sua brutalità, la sua violenza e la sua comprovata potenza che, nonostante sia molto misterioso, queste caratteristiche lo rendono spaventoso.

Inoltre non è nemmeno ragionevole e tanto meno razionale, infatti il suo principale obiettivo è quello di distruggere indiscriminatamente ogni cosa, basti pensare che ha addirittura assassinato suo padre dopo aver scoperto che questi era intenzionato ad abbandonarlo.

Tra l’altro prova un odio smisurato nei confronti di Kakaroth (Goku) semplicemente perché lui rappresenta l’unico legame con il suo difficile passato, infatti vuole assolutamente vendicarsi (e l’essere ferocemente vendicativo è proprio una delle sue caratteristiche) e non si ferma davanti a nulla, ovvero per riuscire ad uccidere Kakaroth/Goku non si farebbe problema ad eliminare ogni ostacolo.

 

Abilità

Che Broly sarebbe stato un formidabile combattente lo si era capito fin dal giorno della sua nascita, in quanto il suo potenziale d’attacco era già pari a 10.000, un livello che Baradack era riuscito ad ottenere solo dopo anni e anni di duro e intenso addestramento.

Non a caso durante la distruzione del Pianeta Vegeta il piccolo Broly non solo salva se stesso ma anche il padre, perché nonostante sia poco più che un lattante riesce a creare un potentissimo scudo protettivo, mentre negli anni successivi (sul Pianeta Neo Vegeta) riesce a trasformarsi nel famigerato guerriero Super Sayan. Anche le sue tecniche di combattimento non si limitano ad essere interessanti, perché possono essere decisamente letali:

  • Blaster Meteor un’abilità che consente a Broly di poter dare vita a una sfera energetica che gli gravita intorno al corpo, la quale una volta rilasciata si scinde in tante piccole sfere che vanno a irradiare i bersagli sparsi in tutte le direzioni
  • Cannone Distruttore che tra tutte può essere considerata, senza sbagliare, come l’abilità principale del personaggio che gli permette di creare sulla propria mano una sfera di energia di colore verde che una volta caricata può essere scagliata contro l’avversario, inoltre trattandosi di una mossa cosiddetta a ricerca se i soggetti si spostano la sfera li insegue
  • Omega Blaster, ovvero una versione decisamente molto più devastante del Cannone Distruttore.