Vai al contenuto

Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Action Figure

    Tutti coloro che sono stati bambini negli ’90, sicuramente, ricorderanno l’appassionante anime (cartone animato) dei Cavalieri dello Zodiaco tratto dal manga, ovvero una serie a fumetti, Saint Seiya creata dal disegnatore e sceneggiatore giapponese Masami Kurumada.

    I Cavalieri dello Zodiaco, o Saint Seiya, è una serie manga giapponese che racconta le vicende di un gruppo di guerrieri mistici conosciuti come i “Cavalieri dello Zodiaco”, che proteggono la reincarnazione della dea greca Atena e il mondo da altre divinità e creature. Ogni Cavaliere dello Zodiaco è associato a una costellazione diversa e indossa un’armatura basata sulla rispettiva costellazione, chiamata “Cloths” e realizzata con un metallo speciale chiamato “Myth Cloth”.

    I cinque Cavalieri principali sono Seiya (Pegasus), Shiryu (Sirio il Dragone), Hyoga (Crystal il Cigno), Shun (Andromeda) e Ikki (la Fenice), noti anche come i “Bronze Saints”. Ci sono anche altri Cavalieri di grado superiore, come i Silver Saints (Cavalieri d’Argento) e i Gold Saints (Cavalieri d’Oro), associati a costellazioni ancora più potenti. I Cavalieri dello Zodiaco sono divisi in diverse fazioni e spesso combattono tra loro, ma alla fine si uniscono per proteggere Atena e il mondo quando sono necessari.

    La storia segue il viaggio del protagonista Seiya, che combatte per diventare un Cavaliere e proteggere Atena. Lungo il percorso, incontra e combatte vari altri Cavalieri e divinità e impara la vera natura dell’universo e il proprio destino. I Cavalieri dello Zodiaco è conosciuto per le sue battaglie ricche di azione e per l’utilizzo della mitologia greca come sfondo per la storia.

    Questa serie Tv è considerata una vera e propria pietra miliare nel mondo dell’animazione moderna, in quanto comprende la bellezza di ben 144 episodi della durata di circa 20 minuti suddivisi in tre stagioni, ovvero: I cavalieri dello Zodiaco, I Cavalieri di Asgar e i Cavalieri di Nettuno. Ma qual è la storia, o se si preferisce, la trama di questo anime? E chi sono i personaggi principali? Scopriamolo insieme in questo articolo.

    Trama

    In Grecia, in futuro lontano, Ares il Dio della guerra si reincarna nel Cavaliere d’Oro Gemini e riuscendo ad uccidere il Gran Sacerdote si impossessa del Trono, poi cerca anche di mettere fine alla vita della reincarnazione di Atena, ovvero la piccola lady Isabel.

    In soccorso della neonata accorre il Cavaliere del Sagittario, il quale sacrificando la sua vita riesce a sventare l’insano proposito di Ares e, prima di morire affida Isabel alle cure di Alman di Thule. In questo modo, per salvaguardarne l’incolumità, viene schierata la formazione dai cosiddetti Cavalieri di Bronzo e organizzato il Torneo Galattico che mette in premio proprio l’Armatura d’Oro del Sagittario.

    Per disputare questa importantissima Guerra Galattica, che si svolge al Palazzo dei Tornei, tutti i Cavalieri sparsi nel mondo si riuniscono per affrontarsi in quello che si potrebbe definire un nobile scontro fratricida. La battaglia, però, viene interrotta dall’arrivo di alcune forze oscure che cercano di mettere le mani, rubandola, sulla Sacra Armatura d’Oro del Sagittario.

    Di conseguenza, per riportare la tanto sospirata pace e far finalmente trionfare la Giustizia, i paladini fedeli al culto della Dea Atena dovranno affrontare moltissimi pericoli per riuscire a sconfiggere queste forze oscure.

     

    Cavalieri di Bronzo

    I Cavalieri dello Zodiaco, conosciuti anche con il nome di Cavalieri di Bronzo, come abbiamo già accennato sopra si tratta dei paladini che vengono chiamati a schierarsi in difesa della Dea Atena e, nello specifico i personaggi principali sono:

     

    Pegasus

    Bestseller No. 1
    Bandai Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello Zodiaco, Action Figure Anime Heroes 17 cm, Seiya di Pegasus
    Bandai Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello Zodiaco, Action Figure Anime Heroes 17 cm, Seiya di Pegasus
    • Action figure da collezione della serie Saint Seiya, i Cavalieri dello zodiaco
    • Personaggio: il cavaliere di bronzo, Seiya di Pegasus
    • Action figure da 17 cm
    • Sono disponibili diverse mani per ricreare tutte le scene della serie
    • Colleziona tutte le action figure Bandai Anime Heroes

    Il primo dei cinque. Esattamente come tutti gli altri Cavalieri anche lui è un orfano e, quando viene portato alla fondazione di Alman di Thule per iniziare il suo addestramento è separato da sua sorella Patricia, l’unica sua parente superstite.

    Per completare il suo addestramento, sotto la guida di Castalia, il giovane Cavaliere viene mandato in Grecia per cinque lunghi anni al termine dei quali, dopo aver battuto il fortissimo Cassios, riesce a conquistare l’Armatura della Costellazione di Pegasus.

     

    Sirio il Dragone

    Bestseller No. 1
    Bandai Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello Zodiaco, Action Figure Anime Heroes 17 cm, Seiya di Pegasus
    Bandai Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello Zodiaco, Action Figure Anime Heroes 17 cm, Seiya di Pegasus
    • Action figure da collezione della serie Saint Seiya, i Cavalieri dello zodiaco
    • Personaggio: il cavaliere di bronzo, Seiya di Pegasus
    • Action figure da 17 cm
    • Sono disponibili diverse mani per ricreare tutte le scene della serie
    • Colleziona tutte le action figure Bandai Anime Heroes

    Il Cavaliere della Costellazione del Dragone, l’amico fraterno di Pegasus e sicuramente il più riflessivo e saggio dei cinque Paladini di Atena, anche se comunque possiede una natura combattiva e indomita.

    Addestrato sulle montagne dei Cinque Picchi, in Cina, riesce a superare grazie alla sua determinazione tutte le prove a cui il cui il suo maestro lo sottopone, compresa la quasi impossibile sfida della cascata e, di conseguenza a conquistare l’Armatura del Dragone.

     

    Crystal

    OffertaBestseller No. 1
    Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello zodiaco, Action figure Anime heroes 17 cm, Aiolos del Sagittario
    Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello zodiaco, Action figure Anime heroes 17 cm, Aiolos del Sagittario
    • Anime Heroes, Saint Seiya, i Cavalieri dello zodiaco, Action figure Anime heroes 17 cm, Aiolos del Sagittario
    • Personaggio: il cavaliere d'oro, Aiolos del Sagittario
    • Action figure da 17 cm
    • Sono disponibili diverse mani per ricreare tutte le scene della serie
    • Colleziona tutte le action figure Bandai Anime Heroes

    Il Cavaliere della Costellazione del Cigno, che inizialmente vuole diventare un paladino solo ed esclusivamente per motivi strettamente personali, in quanto è intenzionato a distruggere la lastra di ghiaccio del mare siberiano dov’è rimasta sepolta sua madre dopo un naufragio.

    Il suo addestramento, tra l’altro, è stato completato proprio in Siberia dove dopo essere riuscito a portare a termine il suo proposito e, essere stato aspramente rimproverato dal suo maestro per questo, Crystal conquista l’Armatura sferrando un solo e potente pugno che frantuma il ghiaccio secolare sotto cui essa era sepolta.

     

    Andromeda

    OffertaBestseller No. 1
    Bandai Saint Seiya Andromeda Bronze - 17 cm
    Bandai Saint Seiya Andromeda Bronze - 17 cm
    • Figure rappresentante Shun (Andromeda) da Bandai alta 17 cm con vari accessori tra cui Ikki con Shun bebé

    È il più giovane e il più emotivo dei Cavalieri di Bronzo, ma non per questo non si può non considerarlo altrettanto temibile e decisamente difficile da battere, perché come i suoi compagni possiede forza e carattere.

    Fratello di Phoenix, che lo salva dall’addestramento all’Isola della Vedova Nera prendendo il suo posto, il giovane viene quindi mandato nell’Isola di Andromeda dove per riuscire a conquistare la sua Armatura viene incatenato agli scogli e, riesce a liberarsi solo quando dentro di sé trova la forza per spezzare le catene, che appunto appartengono proprio all’Armatura di Andromeda.

     

    Phoenix

    Il Cavaliere della Costellazione della Fenice, colui che possiede una forza fisica davvero notevole e, che ha pagato a caro prezzo la decisione di andare sull’isola della Vedova Nera al posto del fratello.

    In quanto il suo maestro è posseduto da Arles e cerca in tutti modi di privare il Cavaliere di sentimenti come l’amore e la pietà, che inizialmente riesce a conservare solo grazie al ricordo di suo fratello Andromeda e all’effetto sincero che prova per la figlia del suo istruttore.

    Però, al momento di conquistare la sua Armatura Phoenix dovrebbe uccidere il proprio maestro ma la figlia di questi cerca di impedirlo, in quanto non vuole che il ragazzo perda la sua umanità, però un colpo dell’istruttore indirizzato al Cavaliere colpisce a morte la ragazza.

    A questo punto, con le lacrime agli occhi e investito di una furia cieca, Phoenix si scaglia contro il maestro e lo uccide entrando in questo modo in possesso dell’Armatura ma perdendo la capacità d’amare e provare pietà, finendo con l’odiare ferocemente il mondo.

     

    Chi è il più Forte tra i Cavalieri dello Zodiaco?

    È difficile dire quale dei Cavalieri dello Zodiaco sia il più forte in assoluto, poiché ognuno di loro ha il suo set di abilità e tecniche uniche, e il loro potere può variare in base alla situazione. Inoltre, i Cavalieri dello Zodiaco possono anche raggiungere livelli di potere più elevati attraverso l’allenamento e l’esperienza.

    Detto questo, alcuni dei più forti della serie sono i Gold Saints (Cavalieri d’Oro), che sono i guerrieri più potenti del santuario e rappresentano le costellazioni più potenti. Ad esempio, Aiolos, il Santissimo del Sagittario, è considerato il più forte tra i Gold Saints e ha dimostrato di avere una forza straordinaria in diverse occasioni.

    Anche alcuni dei Bronze Saints, come Seiya (Pegasus), hanno dimostrato di essere molto forti e hanno sconfitto alcuni dei nemici più potenti della serie. Alla fine, la forza di un Santissimo dipende dalla loro determinazione e volontà di proteggere quello in cui credono.