Come aggiungere un amico a una diretta Instagram

Recentemente il social network di Instagram ha aggiunto al suo repertorio di funzionalità la possibilità di effettuare una diretta video invitando anche un contatto amico, attraverso una diretta fra due persone con fotografie e video integrate assieme.

Le dirette streaming rappresentano la moda del momento, lanciate soprattutto dal social Facebook, ma finalmente disponibili anche su Instagram che non smette mai di integrare nuovi funzionalità per soddisfare tutti i suoi utenti.

Sempre più persone, in particolare gli adolescenti, ma anche personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo, scelgono di servirsi di Instagram per pubblicare non soltanto fotografie e video, ma anche le dirette.

Le modalità di utilizzo della nuova funzionalità della diretta si presentano semplici e veloci da utilizzare. Dopo aver avviato una diretta sarà infatti possibile aggiungere una seconda persona, un contatto, cliccando sulla parte bassa dell’applicazione social.

Per chi non avesse ancora scaricato l’app social di Instagram ricordiamo che la piattaforma è totalmente gratuita e sarà sufficiente una registrazione per accedere a tutte le funzionalità disponibili sulla stessa, incentrate soprattutto sulle fotografie e sui commenti.

Attraverso questa guida cercheremo di analizzare nel dettaglio l’opzione delle dirette, spiegando passo passo come riuscire ad invitare un contatto prescelto all’interno della propria lista di follower.

Come aggiungere un amico a una diretta Instagram: guida passo passo

Durante gli ultimi tempi lo staff di Instagram ha lavorato sodo per integrare e migliorare la funzionalità streaming video all’interno delle sue funzionalità.

L’applicazione social network ha così aggiornato gran parte delle sue funzionalità per permettere a qualsiasi utente di elaborare un video in diretta, seguendo le orme delle dirette Facebook.

Instagram ha raggiunto e superato la soglia degli oltre 800 milioni di utenti iscritti all’applicazione, decretando un successo sempre più evidente, con una risonanza mediatica in continua crescita.

L’introduzione delle dirette video in streaming, in tempo reale, sono state testate dallo staff di Instagram a partire dall’agosto scorso, attraverso una versione beta e una modalità di utilizzo riservata inizialmente ad alcuni utenti prescelti.

Con l’introduzione ufficiale delle dirette video streaming molti utenti si sono domandati come fare per riuscire ad invitare un contatto nella ripresa e per sfruttare al meglio la diretta.

Per avviare una diretta video in streaming in tempo reale basterà fare tap sulla modalità “Live” e a questo punto, direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet utilizzato per la ripresa, comparirà un messaggio sotto forma di pulsante con la dicitura “Aggiungi” verso il basso dell’applicazione.

Cliccando sulla voce “Aggiungi” si aprirà una lista contenenti tutti i follower presenti sul proprio profilo Instagram con la possibilità di scegliere il contatto a cui si vuole recapitare l’invito alla diretta.

Aggiungendo un contatto lo schermo dell’app verrà diviso in due porzioni: una per la propria diretta e un’altra per la diretta del follower scelto. Allo stesso modo anche il contatto dall’altra parte vedrà la stessa divisione, così come il resto del pubblico che seguirà la diretta streaming.

Oltre alla diretta “duo” si potrà optare anche per la sezione multipla, andando a realizzare dei video streaming di gruppo. I video potranno essere condivisi su Facebook, fatta eccezione per l’app di WhatsApp.

Come aggiungere un amico a una diretta Instagram ultima modifica: 2017-10-30T10:38:31+01:00 da Serena Baldoni