Come disattivare le notifiche per i video in diretta su Facebook

Di recente il social network Facebook ha integrato tra le proprie funzionalità anche l’opzione dei video in diretta. Per trasmettere in diretta il social richiede alcuni quesiti come “A cosa stai pensando?” sulla parte superiore alla sezione “Notizie”, con la possibilità di cliccare sull’icona della videocamera per registrare in diretta.

Oltre alla ripresa in diretta l’utente può decidere di fare tap anche sull’opzione per aggiungere una descrizione in tempo reale, mentre per terminare le riprese sarà sufficiente premere sul tasto “Fine”.

Oltre alla propria bacheca si potrà trasmettere un evento in diretta anche su un gruppo selezionato, oppure cliccando su “Scrivi qualcosa” e l’icona “In diretta”.

Trasmettendo un video in diretta lo stesso verrà mostrato anche nella sezione “Storie” di Facebook, ma volendo bloccare un particolare utente durante la trasmissione della diretta sarà anche possibile fare tap sul nominativo per selezionare la voce “Blocca”.

Gli utenti hanno da subito abbracciato la nuova funzionalità messa a disposizione dal social network, ma ogni volta in cui l’opzione “Facebook Live” viene utilizzata da un contatto si riceverà una notifica di trasmissione in tempo reale.

La stessa notifica finirà così per aggiungersi al resto delle notifiche presenti all’interno del proprio profilo Facebook, finendo per intasare la bacheca e il proprio dispositivo in presenza di una connessione dati traffico internet o rete WiFi.

Tutte le varie notifiche finiranno inevitabilmente per intasare il proprio dispositivo, consumando batteria e traffico internet in assenza di una connessione WiFi. Per questo motivo potrebbe rendersi necessario disattivare la ricezione delle notifiche nel totale oppure solamente quella delle dirette Facebook Live.

Ma come fare? Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di descrivere tutti i passaggi da seguire al fine di riuscire a disattivare le notifiche delle varie dirette streaming di Facebook Live.

Come disattivare le notifiche per i video in diretta su Facebook: guida pratica da seguire

Le notifiche delle varie dirette Facebook finiranno per intasare il proprio profilo social anche in assenza di un tag specifico diretto al proprio nome.

Chiunque preferisca disattivare le notifiche inerenti alle varie dirette streaming Facebook potrà servirsi di alcuni semplici passaggi, in modo del tutto pratico e veloce.

Come primo passaggio si dovrà accedere al proprio profilo Facebook, fare tap sull’icona del menù a forma di freccia rivolta verso il basso presente in alto verso destra. Da qui si dovrà cliccare sulla voce “Impostazioni”, mentre nella lista che si aprirà su “Notifiche” verso la colonna di navigazione a sinistra.

Si dovrà quindi selezionare a voce “Su Facebook” cliccando poi su “Modifica”. A questo punto si aprirà una lista inerente a tutte le notifiche Facebook, mentre sul fondo della stessa si troverà la voce “Notifiche Video in Diretta”.

Nella casella a fianco si dovrà spuntare la voce da “On” a “Off”. Salvando le nuove impostazioni ogni notifica in diretta streaming video da Facebook risulterà disattivata.

Volendo continuare a visionare le dirette di alcuni specifici contatti si potrà invece scegliere di fare tap sulla voce “Suggerimenti non attivi” senza ricevere le notifiche di tutti gli altri utenti.

Come disattivare le notifiche per i video in diretta su Facebook ultima modifica: 2017-11-26T10:39:38+02:00 da Serena Baldoni