Vai al contenuto

Come funziona l’app di Libero Mail per iOS e Android

    Creare un proprio dominio di posta elettronica su Libero è un’operazione relativamente semplice, sarà di fatti sufficiente accedere al sito ufficiale della casella mail e inserire tutti i dati richiesti attraverso la creazione automatica di un nuovo indirizzo dotato di nome utente e password.

    Ma come fare in assenza di un computer con il quale accedere alla casella mail di Libero? La risposta consiste nell’App gratuita di Libero mail sia per i dispositivi con sistema operativo Android, sia per quelli dotati di sistema operativo iOS.

    L’interfaccia progettata per la versione app mobile di Libero mail presenta diverse funzionalità e caratteristiche a cui poter accedere anche fuori casa, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

    Attraverso l’applicazione di Libero mail sarà possibile leggere e rispondere alle mail, oppure decidere di inviare un nuovo messaggio verso qualsiasi dominio di casella postale.

    Attraverso questa guida ci occuperemo di analizzare le varie funzionalità e le operazioni possibili attraverso l’applicazione Libero mail per i sistemi operativi di Android e iOS.

     

    Come Funziona

    Quali sono le caratteristiche specifiche dell’applicazione di Libero mail? Le principali funzionalità si basano sull’interfaccia e consentono di effettuare un sacco di operazioni diverse.

    La posta in arrivo, ad esempio, può essere personalizzata dall’utente a seconda dei propri gusti optando per la grafica e i colori, scegliendo di attivare oppure disattivare l’anteprima dei messaggi. Allo stesso modo sarà possibile decidere di visualizzare gli avatar dei propri contatti oppure scegliere di disattivare tale opzione.

    L’applicazione di Libero mail permette di accedere alla totalità delle caselle presenti in modo semplice e veloce, attraverso pochi click e passaggi, grazie all’interattività dell’interfaccia mobile.

    Un’altra delle particolarità dell’app Libero mail è la possibilità di gestire contemporaneamente più caselle di posta come Yahoo, Tiscali, Outlook, Fastmail, Virgilio, Gmail, Hotmail, MSN, Yahoo e naturalmente quella di Libero.

     

    Come Aggiungere Nuova Casella Mail

    Per aggiungere una nuova casella su Libero si dovrà cliccare su “Menu” e successivamente sull’icona “+” e scegliere il provider che si vuole importare con l’impiego della password e dell’indirizzo.

    Per ogni notifica ricevuta su Libero mail potranno essere visualizzati i seguenti avvisi: Ricezione istantanea dei messaggi in arrivo, Attivazione e disattivazione delle notifiche stesse, Filtri, varie Impostazioni.

    Si potranno inoltre scegliere il proprio nome, l’avatar, immettere informazioni, ricercando i messaggi che si vogliono recuperare in maniera pratica e veloce attraverso qualsiasi cartella, grazie alla sola digitazione delle parole di ricerca.

    Al momento della composizione di un messaggio invece saranno automaticamente suggeriti anche i contatti più frequenti ai quali si inviano mail, al fine di velocizzare i tempi.

     

    Allegati

    Con l’app Libero mail per Android e iOS sarà possibile anche allegare determinati file all’oggetto della mail come fotografie e video, accedendo direttamente alla selezione della propria galleria multimediale presente all’interno dello smartphone.

    La versione mobile della mail di Libero consente di effettuare ogni singola operazione completamente dal proprio dispositivo smartphone e tablet, in tutta sicurezza, con la semplicità di click e il solo impiego della linea internet traffico dati o connessione WiFi.