Vai al contenuto

Come Inviare un Messaggio WhatsApp a Se Stessi

    Oggi tutti, o comunque la maggior parte delle persone, ha installato sul proprio smartphone WhatsApp. Non tutti però conoscono al 100% l’applicazione ed in tanti si chiedono spesso come inviare un messaggio a sé stessi su WhatsApp.

    Esiste un piccolo trucco che ti permetterà di inviare un messaggio a te stesso vediamo come fare.

     

    Inviare WhatsApp a sé Stessi

    Quale potrebbe essere l’utilità di inviare un messaggio WhatsApp a sè stessi? Se ne potrebbero fare molteplici usi, io per esempio lo faccio per salvare la lista delle cose da fare ma, con un pò di immaginazione, si può sfruttare l’app per tantissime altre cose senza stare ad installare ulteriori inutili o banali applicazioni.

    Per poter inviare un messaggio WhatsApp a sè stessi, la prima volta ci sarà un piccolo iter da seguire. Per tutte le volte successive invece, sarà semplicissimo e velocissimo.

    Il trucco sta nel creare un Gruppo. Quindi dal Menu seleziona Nuovo Gruppo ed inserisci almeno un altro partecipante. Il passo successivo sarà quello di eliminare il partecipante appena aggiunto al gruppo. In questo modo il gruppo resterà funzionante ma tu sarai l’unico ad averne accesso.

    Da questo momento in poi potrai inviare nel gruppo tutti i messaggi che desideri, sarai l’unico a poterli leggere.

    Quindi ricapitolando i passaggi da seguire sono:

    • Creare un Nuovo Gruppo WhatsApp
    • Aggiungere un Partecipante
    • Eliminare il Partecipante

    Il mio consiglio ora è quello di assegnare un nome al Gruppo WhatsApp in modo tale da non confonderlo con altri gruppi di cui fai già pare o da altre conversazioni.

    Ricorda inoltre che per identificare meglio il tuo gruppo, che ora non è altro che la tua chat personale che ti permetterà di inviare messaggi a te stesso, puoi cambiare l’immagine.

    Quindi puoi cambiare sia il Nome che l’Immagine del Gruppo. Per apri il gruppo e clicca sui tre puntini in alto a destra. Seleziona quindi “Info Gruppo”

    Clicca sull’Immagine per sostituirla con una nuova. Clicca sul simbolo della matita per cambiare nome al gruppo.

    Se quindi inizialmente pensavi che inviare un messaggio a te stesso su WhatsApp potesse essere un’operazione stravagante o addirittura inutile, ora potrai ripensarci. Ricordati che oltre a salvare messaggi di testo potrai salvare note vocali, link, immagini e documenti di vario tipo.

    Un ultimo consiglio. Fissa la tua chat personale in alto. In questo modo, soprattutto se sei una persona abituata a prendere appunti, l’operazione sarà decisamente più sbrigativa.