Vai al contenuto

Come Parlare con un Operatore Iliad, Numero Verde e Contatti Utili

    Iliad è sicuramente l’operatore che più di tutti negli ultimi tempi ha sparigliato le carte nel mercato delle telecomunicazioni, facendo emergere una situazione oramai consolidata e risolvendo quell’inerzia tipica di una saturazione imminente. Da questo punto di vista, la società francese si è presentata come il “Deus ex Machina” che nel teatro greco scendeva sul palco e sbloccava lo scorrere degli eventi. Con tutte le conseguenze positive per i clienti finali, grazie a una concorrenza attiva che ti permette di scegliere.

    Non solo questo. Iliad ha penetrato il mercato italiano con un’offerta irripetibile e irrinunciabile facendosi conoscere subito dai nostri connazionali e mantenendo finora la parola data su tutto, sia sui propri prodotti, sia sugli investimenti realizzati nel nostro paese, per una struttura proprietaria ancora in itinere, ma già molto avanti e vicina al compimento finale.

    Da questo punto di vista, Iliad ha puntato sulla brand identity correlata al claim pubblicitario stesso: “Niente più come prima”. Così è stato. Mentre altri operatori sono rimasti nell’anonimato, Iliad è sulla bocca di tutti, compresi i concorrenti che cercano di adottare strategie mirate per riprendersi i clienti: il che comporta un risparmio considerevole per gli italiani.

    Tra i punti di forza di Iliad non c’è solo il prezzo o una rete in crescita, ma anche un servizio clienti in fase di strutturazione (la piattaforma web può ancora migliorare e manca una App ufficiale) assolutamente invidiabile, con operatori di call center localizzati in Italia (il che è fondamentale) e gentili che rispondono a tutte le nostre domande in modo pronto e competente.

    Se abbiamo bisogno di aiuto, nutriamo qualche dubbio o abbiamo qualche problema, ecco quali sono i canali disponibili messi a disposizione dall’operatore per le nostre SIM.

     

    Numero Verde Iliad

    Se abbiamo bisogno di contattare l’assistenza clienti post-vendita dell’operatore liad, possiamo utilizzare il nostro numero telefonico o qualsiasi altro (sarà gratuita la chiamata solo se chiamiamo da un numero Iliad). Basta comporre questo numero e potremo parlare con un operatore in carne e ossa, dopo aver premuto i tasti che descrivono il nostro problema

    • Numero Verde Iliad: 177.

     

    Orari di Assistenza

    Il call center inbound di Iliad, localizzato in diverse sedi presenti in tutta Italia per soddisfare le tante richieste di aiuto et similia, è disponibile ai seguenti orari e nei giorni indicati:

    • Dal Lunedì al Venerdì. Dalle ore 8.00 alle ore 22.00.
    • Il Sabato, la Domenica e le Festività. Dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

    Come anticipato, visto che è molto importante, la chiamata è gratuita solo ed esclusivamente se la facciamo utilizzando un numero Iliad, mentre se abbiamo un altro provider, ovvero un telefono fisso, allora il costo varierà in base alla tariffazione che i singoli gestori addebitano.

     

    Come Parlare con Operatore 177

    Se vogliamo parlare con un operatore Iliad che comprenda e capisca una situazione difficile da spiegare e sappia aiutarci nella risoluzione del nostro problema, basta chiamare il numero verde 177 e seguire le indicazioni della voce registrata. Questa voce ci guiderà chiedendoci di scegliere tra macro-categorie digitando un numero tra quelli indicati nel menù a disposizione.

    Questo processo è necessario per essere connessi all’operatore giusto, competente e preparato nella materia che ci interessa.

    Se, invece, abbiamo bisogno solamente di informazioni commerciali oppure di servizi automatizzabili, allora potremmo essere soddisfatti dalla sole voce guida, registrata e progettata principalmente a tale scopo esauriente ed esplicativo.

    Se, d’altro canto, vogliamo parlare con un operatore fisico in carne e ossa per descrivere uno più problemi tecnici ovvero porre gentilmente un reclamo oppure altre attività (malfunzionamento SIM, problematiche di qualsiasi tipo), allora dovremo digitare il pulsante idoneo al nostro caso. Alla fine della scelta saremo messi in contatto con un operatore del call center Iliad che saprà dissipare i nostri dubbi e aiutarci nel nostro caso.

     

    Punto Vendita Iliad più Vicino

    Oltre alla piattaforma web, ci sono anche sempre più Store Iliad presso i quali possiamo recarci per chiedere informazioni, assistenza diretta, aiuto o fare un reclamo. Se vogliamo conoscere la posizione dello store/corner più vicino a noi, utilizziamo lo strumento presente online (clicca qui per raggiungerlo) nella sezione idonea del sito. Inserendo il CAP (Codice di Avviamento Postale) del paese in cui ci troviamo, ci sarà indicato il negozio Iliad più vicino presso cui andare, con annessi indirizzo e contatti utili.

     

    Altri Contatti

    Iliad ha sviluppato e progettato un servizio clienti post-vendita davvero invidiabile. Oltre al numero verde con il quale i clienti si possono interfacciare in modo semplice e naturale, esistono altri canali di contatto disponibili.

    Se siamo pratici di Internet, sul sito web di Iliad potremo trovare un’intera sezione dedicata all’assistenza clienti (clicca qui per raggiungerla) dove troveremo anche le FAQ (Frequently Asked Questions) scegliendo la categoria che più descrive il nostro problema con un semplice clic.

    Basterà seguire questi semplici passi:

    • Aprire un browser web sul PC, Notebook, Desktop o su un device mobile (Smartphone, Tablet).
    • Navigare fino al sito Iliad inserendo nella barra degli indirizzi www.iliad.it
    • Raggiungere la sezione Assistenza in alto con un semplice clic.
    • Scegliere la categoria o la sezione di nostro interesse tra quelle disponibili:
      • Registrazione e Attivazione SIM Iliad.
      • Offerte Commerciali e Opzioni Disponibili.
      • Configurazione dello Smartphone.

    Come anticipato, in questa stessa pagine troveremo le domande più frequenti con le risposte codificate dall’operatore in modo da essere d’aiuto e fruibili a tutti i clienti che cercano una soluzione in modo facile e veloce senza per questo dover parlare con un operatore.

    Dulcis in fundo, è sempre possibile e disponibile l’indirizzo fisico presso il quale far pervenire un’eventuale raccomandata o una lettera spedita con posta ordinaria all’azienda. Ecco gli estremi della sede centrale di Iliad in Italia

    • Iliad Italia S.p.a. – C.P. 14106 – 20146 Milano