Come Rivedere Programmi di TV2000 in streaming su pc, smartphone e tablet

Da qualche anno a questa parte la rete televisiva TV2000 ha acquisito un notevole successo, in quanto grazie alle sue innumerevoli trasmissioni è riuscita a conquistare una grandissima fetta di pubblico.

Ma, qualora si ci fosse perso un programma, come si può rivederlo? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

Vedere Programmi TV2000 su PC

Per poter vedere sul PC la replica di un programma andato in onda su TV2000, per prima cosa bisogna recarsi sul sito internet dell’emittente televisiva, un’operazione semplice che si può fare dai seguenti browser:

  • Mozilla Firefox
  • Edge
  • Google Chrome
  • Explorer
  • Safari

Dopodiché, sarà sufficiente cliccare (in alto sulla pagina iniziale)  sulla dicitura Programmi e, in questo modo si accederà alla pagina successiva al cui interno si troverà l’elenco dettagliato (compresa una breve descrizione) delle trasmissioni che sono andate in onda.

A questo punto, una volta individuata la puntata che ci interessa rivedere prima bisogna cliccare sull’anteprima e successivamente sul tasto Play, così si potrà iniziare a vedere il video che solitamente si apre direttamente da YouTube (di cui l’emittente dispone di un canale che permette di collegarsi anche direttamente).

Per la visione a schermo intero, che sicuramente è molto più comoda, bisogna semplicemente premere (nell’angolino in alto a destra) un pulsante a forma di quadrato, inoltre è anche possibile modificare sia la qualità della trasmissione (basta un tap sul pulsante a forma d’ingranaggio), sia attivare e/o disattivare il volume cliccando (a sinistra) sull’altoparlante.

 

Vedere Programmi TV2000 su Smartphone o Tablet

Qualora non si disponesse di un PC, fortunatamente è possibile rivedere un programma di TV2000 anche sui dispositivi mobili come lo Smartphone (sia che esso abbia installato sopra il Sistema Operativo Android e/o iOS), oppure in alternativa il Tablet.

In questo caso non è necessario collegarsi a nessun Browser, in quanto bisogna andare sullo Store (PlayStore per Android e Apple Store per iOS) e scaricare all’apposita Applicazione. Dopodiché, una volta lanciata, sarà sufficiente cliccare sulla dicitura Video per accedere all’elenco dei programmi trasmessi di recente.

Tra l’altro in questo caso non solo è possibile rivedere le repliche di un determinato programma, ma sarà anche possibile (con un semplice click) riavviare quello che sta andando in onda o mettere in diretta quello che è stato trasmesso un’ora prima.

Per poter vedere la puntata che ci interessa, anche in questo caso occorre prima pigiare sull’anteprima e successivamente sul tasto Play e, se si desidera attivare la visione a schermo interno è necessario fare un piccolo tap (in basso a destra) sulle due frecce oblique.

Un aspetto molto positivo dell’App, sicuramente, consiste nel fatto che è possibile salvare e creare una lista dei propri programmi preferiti all’interno delle sezione MY TV2000, che si può comodamente trovare proprio nella schermata principale.

Invece di contro lo svantaggio è rappresentato dal fatto che nelle sezione dedicata ai video, purtroppo, non sono presenti tutti gli elenchi dei programmi andati recentemente in onda, in quanto questi si possono trovare dettagliatamente sulla pagina web, a cui si può accedere tramite l’utilizzo di un Browser.

Come Rivedere Programmi di TV2000 in streaming su pc, smartphone e tablet ultima modifica: 2019-11-14T10:08:30+01:00 da redazione