Vai al contenuto

Come Chiamare Gratis in America e in Canada

    Come Chiamare Gratis all’Estero da Pc e con App per Telefono sfruttando Internet. Le Migliori App per Telefonare Gratis.

    Prima dell’arrivo degli smartphone di ultima generazione e delle relative applicazioni, per effettuare una chiamata dall’estero occorreva un grande dispiego di denaro, soprattutto se si faceva uso di una rete di linea mobile. L’unica alternativa era rappresentata dalle schede telefoniche, simili a quelle delle comuni cabine, dove visualizzare il consumo del credito.

    Negli ultimi anni i passi fatti in campo tecnologico sono stati vari e diversi, arrivando a permettere lo scambio di conversazioni telefoniche del tutto gratuite sia per il territorio nazionale che per quello internazionale.

    Ad oggi è possibile chiamare dall’Italia in America o in Canada o in qualsiasi altro stato estero completamente gratis, a patto che si disponga di una connessione ad Internet. L’unica cosa a cui bisognerà prestare attenzione, sarà il consumo del traffico dati se utilizziamo la connessione internet del nostro cellulare. Se invece siamo collegati al WiFi di casa, non dobbiamo assolutamente preoccuparci di nulla.

    Vediamo quali sono le migliori soluzioni per chiamare dall’Italia all’estero gratis, tramite Pc e tramite App sul proprio telefono.

    Scaricando un’applicazione VOIP sul proprio dispositivo smartphone o tablet sarà quindi possibile effettuare chiamate vocali all’estero, come ad esempio sul territorio specifico del Canada e degli Stati Uniti. Nessun timore per il termine VOIP, è solo una parola tecnica.

     

    Skype

    Puoi scaricare Skype in download gratuito sul Google Play Store o sull’Apple Store. Skype è inoltre disponibile per Pc. Quindi se vuoi effettuare una chiamata all’estero da Pc una delle migliori soluzioni in assoluto è sicuramente Skype. Puoi scaricare il programma gratuitamente dal suo sito ufficiale. Per poter comunicare con Skype è necessario che anche la persona che chiamerai abbia Skype.

    È completamente gratuito se chiami un altro account Skype, basterà creare un account e potrai effettuare chiamate e videochiamate. La cosa positiva, rispetto a alla maggior parte delle altre app che puoi trovare, è che si può effettuare la chiamata anche tra dispositivi diversi. Per esempio si può chiamare da Pc un telefono cellulare, o si può fare una chiamata tra telefoni o tablet.

    Se invece da Skype vuoi chiamare un numero di telefono che magari non ha internet, potrai farlo ma questo avrà un costo che varia in base alla località chiamata.

     

    Google Hangouts

    Uno di questi è rappresentato da Hangouts, reso disponibile dal colosso Google, in sostituzione dell’ormai passato Google Talk. Per utilizzare Hangouts sarà sufficiente scaricare l’applicazione per la versione mobile oppure accedervi direttamente dal computer, installando l’estensione specifica per il browser.

    Hangouts offre la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate del tutto gratuite in Canada, Usa e in molti altri paesi internazionali. I paesi che non rientrano nella lista “free” dell’app possiederanno dei costi di chiamata relativamente bassi e comunque vantaggiosi.

     

    Google Meet

    Altro servizio di casa Google per poter effettuare chiamate e videochiamate, anche in più persone. Logicamente basterà avere una connessione ad internet per poter effettuare la chiamata. Allo stesso modo, anche la persona che riceve la chiamata dovrà essere dotato di una connessione web.

     

    WhatsApp

    Ormai chi non ha WhatsApp? Nato con lo scopo di sostituire gli sms, ormai permette di fare chiamate e videochiamate tramite la propria connessione ad internet. Sarà necessario avere l’app di WhatsApp sul proprio smartphone.

     

    Facebook Messanger

    La chat di Facebook permette di effettuare chiamate vocali ma anche videochiamate in tutto il mondo. Sarà necessario avere un account Facebook, sia per chiamare che per ricevere.

     

    iCall

    Il servizio di iCall consiste in un’applicazione versatile per effettuare chiamate gratuite verso Stati Uniti e Canada, disponibile per i sistemi operativi iOS, Android, per Mac, Linux e Windows. Tuttavia le chiamate verso fissi e mobile non possono oltrepassare la soglia dei 5 minuti.

     

    VoIP Yo

    L’applicazione VoIP Yo invece si presenta perfetta per chi effettua numerose chiamate internazionali dal proprio smartphone, con la funzionalità free per i paesi di Canada e Stati Uniti.

     

    VoIP Buster

    Infine, il servizio di VoIP Buster, offre chiamate gratuite in oltre 30 paesi internazionali, comprendendo anche Canada e Stati Uniti. VoIP Buster pone a disposizione soltanto 30 minuti di chiamate gratuite a settimana. Il servizio è disponibile sia in applicazione per smartphone che sotto forma di estensione per il browser del computer.