Come Vedere La Formula 1 In Streaming

La Formula 1 è uno degli sport più famosi dopo il calcio, ma da qualche tempo la rete televisiva Rai ha perso molti dei diritti che era solita possedere per la messa in onda. Le uniche gare vengono trasmesse in differita, ma a quattro ore di distanza dal termine della partita ufficiale.

La Formula 1 può essere seguita tramite streaming online, gratuitamente e cosa più importante in modo del tutto legale, fatta eccezione per il costo della connessione.

I diritti della Formula 1 sono passati dalla Rai alla Pay Tv di Sky che detiene attualmente il monopolio anche delle partite di calcio della serie A, della serie B, dei campionati calcistici esteri, della Europa League, della Moto GP, dell’NBA. E’ chiaro quindi che per vedere sia la Formula 1 che il resto delle competizioni più importanti si dovrà procedere alla sottoscrizione di un abbonamento Sky, oppure usufruire di un parente/amico in possesso dello stesso.

Ma come fare per riuscire a vedere la Formula 1 in streaming gratuitamente online, attraverso una modalità del tutto legale? Attraverso questa guida pratica elencheremo tutto ciò che occorre sapere e i diversi passaggi da seguire.

Come vedere la formula 1 in streaming in modo legale e totalmente gratuito

Non infrangere la legge, scaricando programmi illegali o ricorrendo a pratiche poco affidali, risulterà di estrema importanza al fine di non incorrere in tutta una serie di rischi spiacevoli.

Per vedere le competizioni di Formula 1 esistono diverse metodologie, ma quelle strettamente legali sono tuttavia ridotte e dovranno essere le uniche da seguire.

E’ di fatti provato che la maggior parte dei siti online che mettono a disposizione un servizio di streaming per la visione delle gare di Formula 1 risultano illegali. In conseguenza all’illegalità la visione della competizione potrebbe quindi essere oscurata in qualsiasi momento.

Come blog, nel rispetto delle leggi, non andremo quindi ad elencare nessuno dei siti internet illegali e gratuiti che mettono a disposizione un servizio non sicuro e non approvati, ma ci baseremo sull’unico metodo grazie al quale assistere alla Formula 1 in completa tranquillità.

L’unica soluzione per vedere le competizioni di Formula 1 in streaming online e gratuito è rappresentata dalla Rai.Tv. E’ proprio la televisione nazionale a permettere la visione online delle gare e dei gran premi dello sport della Formula 1.

L’esclusiva tuttavia rimane in possesso di Sky Tv, motivo per il quale le competizioni non possono essere mostrate tutte in diretta, ma soltanto una parte. Nonostante tale limitazione è comunque possibile usufruire del servizio streaming per diverse gare, mentre le altre saranno mostrate in differita.

I relativi GP di Formula 1 disponibili in diretta sul sito Rai, aggiornati al corso di questo mese di novembre 2017, si riferiscono alla competizione che si svolgerà il 27 presso Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

Per accedere alla visione dello streaming di Formula 1 sarà possibile collegarsi al sito ufficiale della Rai.Tv dal proprio computer, oppure scaricare l’apposita applicazione su smartphone o tablet dotati di connessione internet mobile o WiFi.

Un’altro metodo, a pagamento ridotto, per vedere le competizioni di Formula 1 è rappresentato dall’abbonamento a Sky Online, privo dell’installazione della parabola, con soli 9,99 euro al mese.

Come Vedere La Formula 1 In Streaming ultima modifica: 2017-11-03T10:34:17+02:00 da Serena Baldoni