Cosa Regalare a Natale a chi Ama la Tecnologia

Anche se a Natale manca ancora poco più di un mese, sicuramente, la maggior parte di noi sta già pensando a quale potrebbe essere il regalo adatto da far trovare sotto l’albero ad amici e parenti. Ma cosa si può regalare agli amanti della tecnologia? Scopriamolo insieme in questo articolo dove proponiamo alcune fantastiche idee.

Oggi fare un regalo di Natale è decisamente più semplice grazie alla tecnologia, la quale ci offre tantissime alternative per riuscire ad accontentare tutti gli amanti dei dispositivi elettronici.

Però, bisogna ammettere che in commercio esistono davvero tantissimi prodotti Hi-Tech tra cui scegliere e questo potrebbe diventare un problema, quindi per evitare di sbagliare ecco un elenco di idee per i regali di Natale per appassionati di tecnologia:

 

Consolle per Videogiochi

Non solo Xbox e PlayStation 4. Questo è un classico che non tramonta mai, soprattutto adesso che la Sony e la Nintendo hanno deciso di tornare sul mercato con due consolle che al loro interno contengono i giochi retrò, ovvero quelli che hanno fatto la storia dei videogiochi negli anni ’80-90.

Sostanzialmente si tratta di due repliche in miniatura delle due mitiche consolle, che al loro interno hanno installati circa 20 giochi classici tra cui, ovviamente, non possono mancare i famosissimi:

  • Final Fantasy VII, Grand Theft Auto e Metal Gear Solid (Sony);
  • The Legend of Zelda e Super Mario Bros (Nintendo).

 

Smartphone

II dispositivo per eccellenza per chi ama follemente la tecnologia, ovviamente a dettare legge sono sempre i due brand più famosi in assoluto, ovvero Apple Samsung, però sicuramente a qualcuno farà piacere ricevere il Top di Gamma di qualche altra marca come ad esempio Xiaomi e Hauwei.

 

Smartwatch

Un pratico e altrettanto tecnologico orologio (o braccialetto) da polso che possiede davvero molteplici funzioni, senza contare che per gli amanti del fitness è stato ideato anche il modello Fitbit Versa, un dispositivo davvero funzionale in quanto è in grado di:

  • Inviare delle notifiche attraverso cui fornire consigli sugli allenamenti;
  • Leggere i messaggi;
  • Essere utilizzato come lettore musicale.

Mentre il TicWatch E Shadow, che appartiene sempre alla categoria degli Smartwatch sportivi, è un prodotto Androidwear 2.0 che però è compatibile sia con iOS, sia con la maggior parte degli Smartphone (Android) che sono disponibili in commercio.

 

Ulo Camera

La Ulo Camera, detta anche gufo elettronico, è un dispositivo che, grazie al suo design particolare (appunto a forma di gufo) si può mimetizzare molto facilmente, magari utilizzandolo come soprammobile. E’ dotato di una telecamera in HD, di microfono, di sensori di movimento, di connessione Wi-Fi e Bluetooth che ci consentono, quando non siamo in casa o in un’altra stanzadi monitorare ciò che accade. Utile anche con gli animali domestici e per controllare i bambini.

 

HUD (head-up display)

Sostanzialmente si tratta di una specie di Cruscotto Auto che non permette all’autista di distrarsi mentre si trova alla guida, in quanto questo rivoluzionario dispositivo è in grado di garantire la sicurezza proiettando tutte le informazioni relative al viaggio (ad esempio la mappa del Navigatore) direttamente sul parabrezza.

Cosa Regalare a Natale a chi Ama la Tecnologia ultima modifica: 2019-11-20T08:08:53+01:00 da redazione