Film Drammatici da Vedere

Film Drammatici da Vedere Assolutamente

Un film drammatico rappresenta, almeno nella maggior parte dei casi, una storia dove il protagonista, o i protagonisti, hanno delle sfide da affrontare, sfide che non riguardano l’agonismo ma le sfide quotidiane che tutti noi siamo soliti ad affrontare, ogni giorno.

Il fine di un film drammatico è quello di rendere lo spettatore partecipe di ciò che il film sta raccontando. Chi lo guarda dovrà rendersi partecipe, immedesimarsi assieme ai protagonisti per affrontare ciò che accade.

Analizziamo alcune delle pellicole più belle di questo genere, di seguito quindi la lista dei migliori film drammatici da vedere, da soli o in compagnia, in base al proprio umore.

 

A Beautiful Mind

È la storia del premio Nobel del 1994 John Forbes Nash. Si parla di un uomo anticonformista, molto eccentrico. Il film mette in luce il genio della matematica che, purtroppo, è stato afflitto da schizofrenia.

 

Io Prima di Te

Una pellicola con Emilia Clarke, Charles Dance, Jenna Coleman e Sam Clafin. Prodotto da Karen Rosenfelt e Alison Owen, un film che ha come regista Thea Sharrock.

 

La Verità sta in Cielo

Un film italiano di Roberto Faenza con attori d’eccezione come Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio. Il film racconta la storia di Emanuela Orlandi, ragazzina quindicenne scomparsa a Roma nel 1983.

 

Paradise Beach Dentro l’Incubo

Una pellicola da 86 minuti che vede attori dal calibro di Oscar Jaenada e Blake Lively. Un film drammatico del regista Jaume Collet Serra che vede la protagonista del film in una spiaggia isolata a fare surf ed attaccata da uno squalo bianco.

 

The Wolf of Wall Street

Sicuramente uno dei film drammatici più belli da vedere del 2014. Un film che dura più del solito, una pellicola da 172 minuti che vede un grande Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Jonah Hill e Rob Reiner. Regia di Martin Scorsese per un film che racconta la follia di un trader che guadagnerà tantissimi soldi truffando gli investitori.

 

8 Mile

8 Mile è la storia di Eminem, uno dei rapper più famosi al mondo. Prodotto da Brian Grazer, premio Oscar, il film vede come regista Curtis Hanson ed una bellissima Kim Basinger come attrice nelle vesti della mamma di Eminem. La critica ha amato questo film uscito nelle sale cinematografiche nel 2002.

 

Premonitions

Un film di Alfonso Poyart, dove il Dottor John Clancy, consulente e psichiatra del FBI è sulle tracce di un serial killer. Il cast vede il bravissimo Anthony Hopkins, Abbie Cornish ed un grande Colin Farrell.

 

Demolition Amare e Vivere

Un film drammatico da vedere uscito nelle sale cinematografiche nel settembre del 2016. Dal regista Jean Marc Vallee, un film con grandi attori tra cui Judah Lewis, Chris Cooper, Jake Gyllenhall e la fantastica Naomi Watts.

 

Segui il tuo Cuore

Film uscito nel gennaio del 2011 che vede Zac Efron e Amanda Crew protagonisti di un film molto amato dalla critica. Fa parte del cast anche l’attrice Kim Basinger. Si tratta di uno dei film drammatici e al tempo stesso anche un po’ romantici più amato dai giovani.

Tra gli altri film che meritano di essere visti ricordiamo Schindler’s List, Trainspotting, Pulp Fiction e L’amore bugiardo.

 

Tredici Vite

Una squadra di calcio tailandese composta da 12 ragazzini ed il loro allenatore si recano nella grotta di Tham Luang per una bella nuotata. All’improvviso arriva una tempesta e restano intrappolati in una camera rocciosa. Riusciranno ad uscire dalla cavità in cui son finiti?