Vai al contenuto

Iliad Numero Credito Residuo, Come Vedere il Credito da Area Personale e App

    Se abbiamo attiva un’utenza del nuovo operatore che ha sparigliato le carte e rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Italia, Iliad, possiamo verificare facilmente il credito residuo presente sulla nostra SIM in modo da ottemperare alla ricarica necessaria presso uno dei tanti esercizi convenzionati, o tramite i circuiti disponibili (anche online sul sito stesso), in modo molto semplice.

    Fermo restando la scelta fatta della ricarica manuale e non automatica: in quest’ultimo caso, difatti, ci saranno addebitati i costi del canone mensile al momento del rinnovo contestuale sulla carta di credito indicata in fase di sottoscrizione (anche prepagata, ricaricabile, ivi compresa la carta gialla del Reddito di Cittadinanza con la quale è possibile pagare le ricariche stesse).

    Sarà possibile in qualsiasi momento conoscere il credito residuo sull’utenza Iliad, mediante diversi modi con la possibilità di scegliere il preferito, ovvero quello disponibile alla consultazione stessa:

     

    Vedere il Credito Residuo dal Sito Iliad

    Potremo utilizzare un qualunque browser web e una connessione Internet recandoci direttamente sulla piattaforma web di Iliad e accedendo all’Area Personale.

    Nel caso stessimo utilizzando l’utenza Iliad e la rete stessa, l’accesso è automatico, mentre se utilizziamo una rete di altro operatore, l’accesso è sempre possibile, ma occorrerà inserire le credenziali di accesso, username e password, forniteci all’atto della sottoscrizione dell’utenza presso uno dei tanti Sim Box (novità assoluta da parte dell’operatore francese), Corner Store, ovvero online.

     

    Numero da Chiamare per il Credito Residuo

    Al pari degli altri operatori nel settore delle Telecomunicazioni, anche Iliad ha istituito la possibilità di conoscere il credito residuo e per farlo, utilizza un numero diverso da quello dell’assistenza clienti che, ricordiamo, risponde al 177.

    Se vogliamo conoscere il credito residuo, basterà aprire l’App Telefono sul nostro smartphone ovvero digitare sulla tastiera il numero 400, esclusivamente se stiamo usando l’utenza Iliad per la quale vogliamo conoscere il credito.

    Alla chiamata risponderà una voce registrata avvisandoci dell’arrivo contestuale di un messaggio di testo nel quale sarà contenuta l’indicazione di quanto abbiamo ancora sulla SIM.

     

    SMS Gratuito

    Possiamo sempre conoscere il credito residuo che ci rimane sull’utenza Iliad, semplicemente utilizzando il protocollo dei vecchi SMS, meno utilizzati dagli utenti, in ragione di programmi di messaggistica istantanea come WhatsApp e altri, ma tuttora efficaci.

    Basterà aprire l’App o la sezione idonea per comporre un SMS e inviarlo, anche vuoto, al numero 400, sempre dall’utenza Iliad per la quale vogliamo conoscere il credito. Dopo pochi secondi, riceveremo un SMS contenente il credito residuo aggiornato.

     

    Vedere il Credito Residuo da App

    Al momento non esiste un App ufficiale di Iliad né per Android, né per iOS perché l’operatore ha più volte dichiarato di non voler utilizzare risorse investendo nella creazione e gestione di un’applicazione.

    Non è quindi possibile verificare il credito residuo installando un App ufficiale, ma ce ne sono disponibili di terzi, fermo restando che le installiate a vostro rischio e pericolo. I

    n alternativa è possibile salvare il collegamento diretto alla Pagina Web dell’Area Personale direttamente sul vostro smartphone o tablet e utilizzarlo a mo’ di App senza bisogno di dover sempre aprire il browser, come se fosse un Preferito.