Come Vedere Come ti sta un Tatuaggio

Come Vedere Come ti sta un Tatuaggio? App che Usano i Tatuatori per Disegnare e Simulare

Prima di assumere una decisione definitiva in merito all’idea di farsi un tatuaggio indelebile sono molte le opzioni e le conseguenze che dovranno essere prese in considerazione.

Ad oggi sono davvero in molte le persone che decidono di farsi almeno un tatuaggio sul corpo, che si tratti di una scritta, di un’immagine o di una raffigurazione in particolare, di un ricordo, di un particolare evento che ha segnato profondamente il proprio modo di pensare o di vedere le cose, fino ai disegni più stravaganti senza motivazioni apparenti.

Qualsiasi sia l’immagine che per la quale si sceglierà di optare e qualsiasi simbolo o motivazione rappresenti, quello che rimane certo è l’impossibilità di tornare indietro a disegno eseguito.

Va precisato che, al momento del tatuaggio, lo stesso tatuatore non andrà ad eseguire un lavoro a mano libera sulla pelle ma effettuerà prima un disegno su di una carta apposita che sarà applicata sulla zona d’interesse dove saranno perfettamente visibili tutte le linee da seguire con l’attrezzatura professionale rappresentata dall’ago.

In quel preciso momento si potrà quindi avere un’idea di come verrà eseguito il tatuaggio e di come apparirà sulla pelle. Tuttavia, rinunciare alla seduta per un cambio di idee all’ultimo momento, è una situazione totalmente evitabile.

Attualmente sono molte le applicazioni disponibili sui vari sistema operativi in grado di rispondere alle più svariate esigenze, dal fitness, alle ricette culinarie, agli editor di fotografia, alla salute e al benessere dell’organismo, fino ad arrivare anche alle applicazioni ideate appositamente per ricreare l’effetto reale di un tatuaggio sulla parte del corpo prescelta.

Che si tratti di indecisione, oppure di semplice e pura curiosità, queste specifiche applicazioni potrebbero rivelarsi davvero essenziali nella scelta del vostro tatuaggio, aiutandovi a capire quale sarà l’effetto finale, permettendovi di cambiare idea in tempo.

Attraverso questa guida cercheremo quindi di elencare le migliori applicazioni per lo scopo, semplificando e restringendo la ricerca all’interno del Google Play Store, Apple Store o Microsoft Store.

 

App per Simulare un Tatuaggio

Onde evitare di cadere in una scelta sbagliata di cui pentirsi in seguito, alcune applicazioni consentono all’utente indeciso sulla realizzazione di un tatuaggio di poter visionare in anteprima l’effetto della realizzazione finale.

 

TryTattoo

TryTattoo

TryTattoo consiste in una di queste specifiche app e si rivolge agli utenti con sistema operativo iOS. Al suo interno si trovano due differenti funzioni, la prima consente di applicare un tatuaggio su una propria fotografia scelta mentre la seconda si serve della fotocamera per applicare il disegno in tempo reale.

Scarica per iOS: Download TryTatto

 

Ink Hunter

Ink Hunter

Ink Hunter è invece un’applicazione in grado di sfruttare alcuni precisi algoritmi per riprodurre il disegno del tatuaggio in tridimensionalità. Al suo interno potranno essere caricate immagini anche di realizzazione su carta, adattandole perfettamente al risultato finale desiderato.

Scarica per Android: Download Ink Hunter

 

TattoCam

TattoCam

TattoCam serve soprattutto per creare disegni o scegliere un’immagine che sarà resa disponibile per la condivisione online sui propri social network.

Scarica per Android: Download TattoCam

 

Tattoo My Photo 2.0

Tattoo My Photo 2.0

Tattoo My Photo 2.0 è in grado di applicare i disegni su qualsiasi immagine selezionata, ricreando un effetto decisamente reale sul risultato finale del tatuaggio prescelto.

Scarica per Android: Download Tattoo My Photo 2.0