Quali sono le Migliori App per Prendere Appunti?
Segnare appunti su fogliettini volanti non è mai stato comodo. Ad oggi, grazie all’uso degli smartphone è diventato anche un pò obsoleto. Esistono infatti tantissime app per appunti, fatte appositamente per chi deve segnare qualcosa al volo. Ci sono app semplicissime che hanno solo le funzioni essenziali ed altre app molto più elaborate e super accessoriate. Vediamo nel dettaglio quali sono le migliori app per prendere appunti.
Indice
Google Keep: note ed elenchi
Se hai l’esigenza di dover annotare immediatamente un tuo pensiero o un’idea è probabilmente una delle app migliori che puoi trovare su Google Play. Oltre al testo, hai la possibilità di caricare foto e documenti che, con la funzione cerca, potrai ritrovare subito in qualsiasi momento.
Ottima la funzione che ti permette di condividere gli appunti con amici e parenti.
Scarica Google Keep: note ed elenchi: Download
Microsoft OneNote: salva idee e organizza note
Spazio per appunti e per la creatività. Microsoft OneNote ti da la possibilità di prendere appunti di testo ma anche di disegnare. Se hai un progetto in mente puoi disegnarlo e conservarlo tra i tuoi appunti. Anche qui la funzione cerca ti permetterà di ritrovare i tuoi appunti in un attimo.
Scarica Microsoft OneNote: salva idee e organizza note: Download
Dropbox Paper
Se utilizzi Dropbox questa app potrebbe essere davvero molto utile. Tutti gli appunti potranno essere salvati anche sul proprio account Dropbox e quindi condivisibili anche con il proprio team di lavoro. Ottimo strumento per lavorare.
Scarica Dropbox Paper: Download
TickTick – Todo & Task List
Questa app viene utilizzata principalmente per stilare una lista delle cose da fare. Poche funzioni ma una grafica davvero molto accattivante. Ideale per chi vuole un’app dove inserire la lista delle cose da fare in quel determinato giorno, a quell’ora determinata.
Scarica TickTick – Todo & Task List: Download
Evernote – L’organizer di note
Questa app è sicuramente tra le più famose al mondo ed è anche tra le più complete. Puoi creare appunti di ogni genere: puoi usare del semplice testo, registrare audio, disegnare, aggiungere allegati, fare foto e scansionare un documento. Puoi utilizzare lo stesso account su più dispositivi.
Scarica Evernote – L’organizer di note: Download
FiiNote, semplice per le note
App per prendere appunti velocemente, senza tanti fronzoli. Molto semplice ed intuitiva da utilizzare, è possibile scrivere con la tastiera ma anche utilizzare l’apposita funzione per disegnare. C’è anche la possibilità di registrare note vocali e di inserire foto. App molto versatile.
Scarica FiiNote, semplice per le note: Download
Simplenote
Per chi desidera creare delle liste di cose da fare ma anche per chi deve semplicemente prendere appunti al volo. Ha una funzione che ritengo molto utile: quella dei tag. E’ quindi possibile organizzare i propri appunti in maniera dettagliata, molto utile.
Scarica Simplenote: Download
Kilonotes
App ideale per chi usa un tablet con pennino. E’ come avere un foglio da disegno sempre a disposizione, con la possibilità di aggiungere anche foto e immagini. Molto carina la possibilità di personalizzare le cover delle proprie note.
Scarica Kilonotes: Download