Vai al contenuto

Metal Detector Profondità Massima

    Metal Detector Profondità Massima

    Profondità Massima di Ricerca del Metal Detector: questo è un argomento che sicuramente andrà approfondito in futuro di cui, almeno per il momento, voglio darvene una piccola infarinatura che, senza dubbio, sarà utile per chi è ancora alle prime armi ed è curioso a riguardo della massima profondità che un metal detector può, o meglio potrebbe, raggiungere.

    Una delle prime domande che viene posta quando si vuole acquistare un metal detector è: a quale profondità può arrivare? E’ difficile dare una risposta generica.

    Bestseller No. 1
    Nokta Simplex Lite Metaaldetector (Lite)
    Nokta Simplex Lite Metaaldetector (Lite)
    • Metal detector impermeabili per adulti: la serie Nokta Simplex New Generation vanta un'estetica nuova, prestazioni tecniche avanzate ed è completamente impermeabile fino a 5 m. Per uso subacqueo SIMPLEX ha tutto: retroilluminazione LCD, retroilluminazione tastiera e torcia a LED.
    • Leggero (1,2 kg): ben bilanciato - Goditi il rilevamento per lunghe ore senza affaticamento. SIMPLEX è un rilevatore di accensione e spegnimento con un design a menu singolo molto facile da usare. Questi rilevatori sono facili da usare
    • Illuminazione favolosa per sott'acqua e bassa visibilità Uso: SIMPLEX ha tutto - retroilluminazione LCD, retroilluminazione tastiera e torcia a LED. Con queste caratteristiche, è possibile utilizzare il metal detector Simplex in condizioni di scarsa illuminazione e anche sott'acqua.
    • Albero retrattile: l'albero si ritrae fino a 63 cm. Ideale per un facile trasporto, stoccaggio e immersioni. Inoltre, il metal detector Simplex vibra al rilevamento di bersagli! Ideale per rilevare sott'acqua in condizioni di scarsa visibilità e problemi di udito.
    • Aggiornamenti firmware online: Rimani aggiornato con gli aggiornamenti del firmware (tramite USB su PC) e ottieni il massimo dal tuo rilevatore.
    Bestseller No. 1
    Fisher F44 Metal Detector
    Fisher F44 Metal Detector
    • Il metal detector multiuso resistente alle intemperie
    • Resistente alle
    • Funziona con 2 batterie AA (25-30 ore)
    • Fe-tone (audio in ferro regolabile)
    • Bilanciamento computerizzato del suolo a terra

    Oltre alla qualità del cercametalli infatti è necessario valutare tanti fattori. Giocando e sperimentando un pò con i diversi metal detector abbiamo constatato che un oggetto che ha le dimensioni di una moneta può essere rilevato tra i 20 cm ed i 40 cm.

    La profondità massima dipende, come appena scritto, da diversi fattori, in primis la potenza del proprio metal detector. Sono da valutare poi tutti i fattori presenti nella zona di ricerca che possono facilitare o mettere in difficoltà le prestazioni del nostro cercametalli.

    Se invece la ricerca si estende ad oggetti ben più grandi di una moneta, come ad esempio una lattina di una bevanda, la profondità di ricerca aumenterà: parliamo di distanze che vanno tra i 50 cm e gli 80 cm. Possiamo quindi dire che con un metal detector discreto è possibile ritrovare un oggetto che abbia un diametro di 3 cm, ad esempio una moneta, che sia ad una profondità massima di 30 cm. Per avere migliori prestazioni invece sarà necessario utilizzare un cercametalli professionale.

    Bestseller No. 1
    Maxxistore® - Quest X5 Metal detector piastra 9 x 5' (Adventure pack)
    Maxxistore® - Quest X5 Metal detector piastra 9 x 5" (Adventure pack)
    • Cosa comprende l'offerta:
    • nr. 01 Metal Detector Quest X5 ricaricabile
    • nr. 01 Zaino militare verde o nero(in base alla disponibilita') 20lt imbottito regolabile (omaggio)
    • nr. 01 Guanti Camo (omaggio)
    • Istruzioni in italiano

    Oltre alla qualità del metal detector utilizzato è necessario valutare il luogo di ricerca. Il tipo di mineralizzazione del terreno può influire davvero tanto sulla profondità di ricerca. Fondamentale può essere l’utilizzo del discriminatore.

    Si tratta di una sorta di regolatore che consente al nostro cercametalli di non rilevare quei metalli che hanno una risposta elettrica minore. Parliamo ad esempio della discriminazione del ferro e delle stagnole.

    Utilizzando il discriminatore sarà quindi possibile evitare la ricerca di ferro e stagnole in modo tale da concentrarsi principalmente su quelli che sono i metalli con una maggiore conduttività come il rame, il bronzo, l’argento e l’oro.

    Sono quindi diversi i fattori che possono influenzare sulla profondità massima che un cercametalli potrebbe raggiungere. Il primo è senza dubbio il metal detector stesso, più sarà potente e migliori saranno di conseguenza le sue prestazioni. Il secondo fattore è l’oggetto rilevato, un oggetto più grande potrà senza alcun dubbio essere rilevato ad una profondità maggiore rispetto ad uno più piccolo. Il terzo fattore è il luogo in cui l’oggetto viene rilevato, la mineralizzazione del terreno, ad esempio, può influire in maniera notevole sulla profondità massima raggiungibile.

    Bestseller No. 1
    XP ORX X35 28
    XP ORX X35 28
    • Il metal detector ORX utilizza la tecnologia wireless 10 volte più veloce rispetto alla tecnologia Bluetooth a bassa latenza e utilizza il sistema di protocollo XPRadio brevettato
    • Marca: il metal detector ORX utilizza la tecnologia wireless 10 volte più veloce rispetto alla tecnologia Bluetooth a bassa latenza e utilizza il sistema di protocollo XPRadio brevettato
    • XP ORX X35 28
    Bestseller No. 1
    Go-Find Minelab 11 Metal Detector
    Go-Find Minelab 11 Metal Detector
    • Due modalità di ricerca
    • Tecnologia Minelab Easy-Trak
    • Design compatto, pieghevole, leggero
    • Bobina di ricerca impermeabile
    • Facile da usare