Miglior Widget Meteo per Smartphone Android e iOS

Il meteo è una di quelle cose di cui tutti cerchiamo di essere sempre costantemente informati e, al giorno d’oggi, questo è ancora più facile grazie all’esistenza degli Smartphone e/o Tablet. Ma quali sono i migliori widget meteo? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

Smartphone Android

Se si dispone di un dispositivo con installato sopra il Sistema Operativo Android, all’interno del Google PlayStore sono disponibili molteplici App per il meteo che possiedono dei comodi widget da mettere sul display del proprio Smartphone e, le migliori sono:

Il Meteo

Un’applicazione completamente gratuita, che però al suo interno contiene alcuni banner pubblicitari ma niente paura perché non sono affatto invasivi, che oltre al comune meteo da anche la possibilità di essere aggiornati, ricevendo bollettini, sui terremoti.

Il suo widget (che consente di visualizzare le previsioni meteo giornaliere sul proprio telefonino) è trasparente, semplice ed estremamente comodo in quanto è possibile posizionarlo sul display selezionando widgtet>Il Meteo>trascinare l’icona (selezionando la dimensione che si preferisce, ovvero 5×2 oppure 5×1)>aggiungerla alla schermata home.

 

AccuWhater

Un’Applicazione questa che non solo offre informazioni sulle previsioni giornaliere del tempo nell’immediato, infatti volendo è possibile consultare anche quelle ora per ora oppure giornaliere e, ancora meglio, si possono ricevere dei bollettini che informano sulle possibili precipitazioni dovute allo scoppio dei temporali.

Esattamente come Il Meteo anche AccuWhater è un’App completamente gratuita, al cui interno è possibile trovare alcuni banner pubblicitari che però non disturbano assolutamente il suo normale utilizzo ma che, con soli 4,19 euro, si possono eliminare definitivamente.

Anche in questo caso è possibile selezionare il widget sul proprio display, che si può aggiungere molto facilmente seguendo questa procedura: premere widget>selezionare AcciWhater>scegliere e trascinate l’icona (impostando la dimensione che si preferisce, ovvero 1×1 o 4×1)>posizionarla sulla schermata home.

 

iOS, iPhone, iPad

Nel caso si possedesse un dispositivo Apple, quindi con installato sopra il Sistema Operativo iOS, volendo si potrebbero installare le App citate sopra visto che esistono le versioni apposite, anche se tra le migliori applicazioni meteo per Iphone troviamo:

Meteo

Si tratta di un’App che permette di consultare le previsioni del tempo settimanali di una città scelta dall’utente, il suo grande vantaggio consiste nel fatto che è in grado di avvertire in caso di pioggia. Generalmente quest’App è preinstallata, però qualora non lo fosse è comunque possibile installarla manualmente andando direttamente sull’Apple Store.

Anche aggiungere il widget sul display è un’operazione relativamente semplice, basta recarsi sulla home screen>fare uno swipe da sinistra verso destra>widget>cliccare sull’icona la dicitura modifica>andare su Meteo>selezionare l’icona e cliccare +>premere fine>confermare.

3B Meteo

Un’App leggermente più completa se paragonata a quella riportata qui sopra, in quanto non solo offre previsioni metereologiche molto dettagliate ma è in grado di fornire bollettini sulle temperature, oltre ovviamente a quelli che riguardano le precipitazioni. Questa applicazione, però non è preinstallata quindi va installata manualmente scaricandola dall’Apple Store.

Per aggiungere il widget sullo schermo, sarà sufficiente andare sulla home screen>fare sempre lo swipe da sinistra verso destra>pigiare l’icona con la dicitura modifica>widget>cliccare sull’icona +>effettuare il tap su fine>confermare.

Miglior Widget Meteo per Smartphone Android e iOS ultima modifica: 2019-11-12T17:20:36+01:00 da redazione