Vai al contenuto

Quali sono le Migliori App da Scaricare per i Tifosi di Calcio

    Avete anche voi una passione che non conosce confini per il gioco del calcio? Se non riuscite a stare lontani dalla vostra squadra del cuore per più di qualche minuto, al giorno d’oggi ci sono tutti gli strumenti del caso per poter dare comunque sfogo alla propria passione e rimanere sempre informati su tutto il mondo che circonda la compagine per cui si fa il tifo. Sembra pazzesco, ma è davvero un gioco da ragazzi, ad esempio, seguire le squadre di calcio di Berlino più amate dai tifosi e, al contempo, tenere d’occhio anche l’andamento di un match di qualsiasi altro torneo di calcio.

    Le migliori applicazioni per seguire tutte le partite

    Uno degli aspetti più importanti per qualsiasi tifoso è sicuramente quello di non perdersi nemmeno un minuto dei vari match ufficiali che vengono disputati dalla propria compagine del cuore. Spesso queste partite vengono vissute, in modo particolare quando ci sono dei trofei in palio, oppure quando semplicemente il risultato finale conta moltissimo per le sorti di una stagione, con grande ansia e tensione.

    Di conseguenza, bisogna fare affidamento su delle app che permettano di seguire le partite senza perdersi nemmeno un secondo del match. Il vantaggio è che, oggigiorno, ci sono soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più disparate. Si va dalle app che offrono la possibilità di seguire il match tramite un’apposita diretta testuale fino ad arrivare ad altre che propongono semplicemente la radiocronaca. In altri casi, invece, le app mettono a disposizione unicamente la possibilità di tenere monitorato di continuo il risultato.

    Tra quelle maggiormente conosciute e apprezzate troviamo sicuramente Flashscore. Si tratta del portale probabilmente più famoso e seguito in tutto il mondo, dal momento che offre la possibilità di seguire qualsiasi match in diretta, senza dover effettuare la registrazione obbligatoria al sito. Come si può facilmente intuire, si può scaricare anche sotto forma di app per Android, piuttosto che per altri sistemi operativi, come iOS.

    RaiPlay Sound, invece, è un’app che propone un servizio differente, dal momento che permette ai tifosi di ascoltare la radiocronaca delle partite. In questo modo, si possono seguire non solo i match del campionato italiano, sia del massimo campionato che del torneo cadetto, ma anche le partite in cui le squadre italiane sono impegnate nelle coppe europee, piuttosto che i match dove a scendere in campo è la Nazionale.

    Le app per seguire il calcio in streaming

    I tifosi più sfegatati soffrono in maniera eccessiva a seguire unicamente la diretta testuale delle partite della propria squadra del cuore. Per questa ragione, se non possono fare l’abbonamento allo stadio e recarsi fisicamente a vedere la partita, ecco che propendono per altre piattaforme che offrono, contro il pagamento di un canone mensile, la possibilità di vedere, in chiaro e in streaming, un certo numero di match al mese delle varie competizioni. In alcuni casi si tratta della Champions League, altre volte della Coppa Italia, mentre in altri casi si tratta dei match di campionato, sia di Serie A che di Serie B piuttosto che degli altri principali campionati europei e non solo.

    Le migliori app per seguire il calciomercato

    Durante la stagione estiva, a tenere impegnate le menti dei tifosi ci sono i vari movimenti del calciomercato. Anche in questo caso, però, non c’è nulla da temere, visto che ci sono delle app sviluppate appositamente per tenere informati tutti gli appassionati su ogni trattativa. In questo modo, si ha un monitoraggio costante sulle principali entrate e uscite, anche solo a livello di voci e indiscrezioni, vengono monitorate di continuo. Anche se si è al mare, ad esempio, non ci si perde nemmeno uno scambio che la propria squadra del cuore ha intenzione di fare, piuttosto che quegli acquisti last minute che fanno impazzire un po’ tutti.