Minecraft Action Figure

Minecraft Action Figure, Personaggi Giocattolo

In questi ultimi tempi, sicuramente, tutti avremo sentito parlare del popolare gioco Minecraft dove l’obiettivo è quello di riuscire a scavare e costruire, all’interno di un mondo (che va esplorato) composto solo di terreni, dei blocchi in 3D. Ma che cos’è nello specifico? E perché è sbagliato paragonarlo a un gioco Lego Online?

 

Cos’è

Minecreaft è un mondo in cui da quando sorge il sole fino al suo tramonto, il giocatore, non dovrà solo limitarsi a costruire blocchi in 3D ma dovrà anche provvedere a raccogliere degli strumenti, dei minerali e, soprattutto coltivare le proprie risorse.

In quest’arco di tempo inoltre potrebbe anche capitare che piova, magari con la manifestazione di quella che è una vera e propria tempesta di fulmini, tra l’altro è anche possibile incontrare alcuni animali selvatici che volendo si può provare ad addomesticare.

La cosa davvero importante di questo gioco consiste nella modalità di difficoltà che si sceglie, in quanto è proprio questo fattore che stabilisce la possibilità che si possano affrontare dei nemici, alcuni pericoli da superare e magari provare la fame che deve essere combattuta per cercare di preservare la propria sopravvivenza.

 

 

Non lo Paragonare a Lego Online

Nonostante la grafica offerta da Minecraft assomigli parecchio a un mondo di soli blocchi tra l’altro realizzati in bassissima definizione, non lo si può in nessun modo paragonare con un gioco Lego Online.

Sostanzialmente con Minecraft il giocatore prima crea a suo piacere il proprio mondo, il quale è comunque costellato da nemici sempre pronti ad attaccare mentre, ovviamente, si stanno esplorando deserti e foreste e solo dopo gioca effettivamente ad assemblare i Lego.

Per descrivere questo game è sufficiente utilizzare una sola e semplice parola, ovvero giocattolo perché di per sé non possiede obiettivi da raggiungere (tipo svolgere una determinata missione prestabilita), in quanto il giocatore può fare esattamente qualunque cosa la sua fantasia immagina in quel determinato momento.

Ovviamente detto così rende davvero difficoltoso cercare di capire cosa sia veramente Minecraft, perché è si un gioco ma contemporaneamente non lo è, per comprendere sicuramente il metodo migliore è quello di iniziare a giocarci e come si dice tastare con mano.

Attenzione solo a non farsi ingannare dalla provvisoria pace che si troverà inizialmente nella modalità sopravvivenza, dove si ci troverà catapultati in un punto casuale della mappa e anche se il sole sarà splendente nel cielo, con gli animali che probabilmente fanno sentire la loro presenza nelle vicinanze sicuramente la tranquillità non durerà sicuramente per sempre.

 

Dove Giocare

Avendo vinto tantissimi premi e, di conseguenza diventando uno dei giochi più influenti di questi ultimi anni, è possibile giocare a Minecraft su quasi tutte le piattaforme più famose, ovvero:

  • PC (Sistema Operativo Microsoft Windows e Linux)
  • macOs
  • Playstation 3
  • Playstation 4
  • Playstation Vita
  • Xbox 360
  • Xbox One
  • Wii U
  • Nintendo 3DS
  • Nintendo Switch
  • Dispositivi iOS
  • Dispositivi Android

Inoltre, grazie a un numero complessivo pari alla bellezza di 250 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme citate qui sopra, Minecraft è anche riuscito a guadagnarsi di diritto il titolo di gioco più venduto di sempre.