One Piece Action Figure

One Piece Action Figure, Funko Pop, Personaggio Giocattolo

Il manga giapponese (per chi non lo sapesse un fumetto) intitolato One Piece è stato scritto da Eiichiro Oda e, benché inizialmente la storia doveva durare solo 5 anni, visto il suo enorme successo (senza contare che il suo creatore se ne è pazzamente innamorato) va avanti da ben 14 anni. Il protagonista del cartone animato è un pirata che si allunga e si chiama Monkey D. Rufy. Ma qual è la trama di One Piece? E chi sono i personaggi principali? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

Trama

La storia di One Piece è ambientata in un mondo che è stato, letteralmente, sommerso dall’acqua e nei pochi spazi di terra ferma (prevalentemente isole) la pirateria è diventata la regola. Questa pratica raggiunge il suo apice il giorno in cui il celebre pirata (che si può considerare come un vero e proprio Re) Gold Roger, senza preoccuparsi delle conseguenze, annuncia pubblicamente di avere nascosto un ricco tesoro chiamato appunto One Pice.

 

 

Personaggi Principali

Questo manga da cui è stato tratto anche un anime (cartone animato), che nel nostro Paese è stato trasmesso su Italia 1 con ben quattro titoli diversi (All’arrembaggio!, Tutti all’arrembaggio, One Piece – Tutti all’arrembaggio e One Piece), racconta le avventure di una ciurma di giovani pirati composta da:

 

Monkey D. Rufy

Il protagonista, che quando era solo un bambino ha mangiato uno strano frutto (Gom Gom del diavolo) che ha avuto il potere di renderlo completamente elastico, ovvero è in grado di potersi deformare e/o allungare come e quando gli pare, l’unico impedimento è che purtroppo non ha la capacità di nuotare.

 

Roronoa Zoro

Conosciuto anche con il soprannome di Il cacciatore di piratiin quanto prima di incontrare Monkey D. Rufy era davvero temutissimo da questi lestofanti ma, quando viene salvato dal protagonista da una condanna a morte decide di unirsi a lui per cercare il leggendario One Piece.

 

Nami

Siccome e una ladra professionista i più la conoscono con il nome di La gatta ladra, inizialmente di unisce alla ciurma di Monkey D. Rufy solo per mero interesse ma poi cambia idea, decidendo di restare con i suoi compagni in modo tale che possa mappare l’intero mondo grazie ai loro innumerevoli viaggi.

 

Usop

Il suo alias è il formidabile cecchino Sogeking, il re dei cecchini e, inoltre è anche un vero e proprio esperto della tecnica chiamata Combattimento Psicologico.

 

Sanji

Il suo ruolo sulla nave è principalmente quello di cuoco, anche se è più opportuno riferirsi a lui (che tra l’altro è soprannominato Gamba Nera) con l’appellativo di cuoco-combattente, specialità in cui eccelle.

 

Tony Tony Chopper

È una renna soprannominata anche Piccolo Peluche, che però può prendere le sembianze di una figura dalle fattezze umane in quanto ha mangiato uno speciale frutto chiamato Homo-Homo.

 

Nico Robin

Conosciuta anche come la Bambina demoniaca, si unisce alla ciurma non perché vuole trovare il tesoro nascosto di Gold Roger ma perché è fermamente intenzionata, quindi a tutti i costi, a trovare il Real.

 

Franky

Un bravissimo e abilissimo carpentiere conosciuto anche con il nome di Cyborg, il suo più grande sogno è quello di riuscire un giorno a costruire una nave che possa giungere fino alla fine della Rotta Maggiore.

 

Brook

Chiamato dagli altri membri dell’equipaggio anche Il Canterino, nel suo passato è stato il vicecapitano dei pirati Rumba che ha abbandonato a causa della sua morte ma, grazie al frutto del diavolo Yomi Yomi è riuscito a tornare in vita con le sembianze di uno scheletro.