Vai al contenuto

Predator Action Figure, Funko Pop, Personaggio Giocattolo

    Nel 1987 il registra John McTiernan ha diretto un film liberamente ispirato al libro di Paul Monette, stiamo parlando di Predator, ovvero la storia di un individuo alieno che appartiene alla razza yautja e, che dopo essere arrivato sul pianeta Terra inizia a dare la caccia agli esseri umani. Ma qual è la trama di questo film cult?

     

    Trama

    La storia di Predator incomincia con un gruppo di guerriglieri dell’America Centrale alla ricerca di ostaggi che, nel bel mezzo della giungla, abbattono l’aereo su cui viaggiava un ministro. Per liberare gli ostaggi il Governo Americano decide di affidarsi a Ducht Schaefer un agente della CIA addestrato, esattamente come il suo ex collega Dillon, a combattere e risolvere delle missioni particolarmente pericolose.

    Arrivato con il gruppo di soccorso sul luogo del sequestro, Ducht riesce ad eliminare i guerriglieri e a liberare gli ostaggi tra cui c’è anche l’elicotterista Hopper (un grande amico di Schaefer), solo che di questi è rimasto solo il corpo selvaggiamente squartato e seviziato.

    Nonostante la situazione sembra che stia volgendo per il meglio, a un certo punto succedere che i membri della squadra di soccorso iniziano a morire e, quando Ducht ritrova i loro corpi si accorge che sono stati sfigurati con delle barbariche unghiate al volto.

    A questo punto il protagonista inizia a rendersi conto che la giungla non è un luogo sicuro, in quanto probabilmente è abitata da un pericolosissimo letale mostro che, visto le terribili ferite che lascia sui corpi delle proprie vittime, sicuramente non può essere umano.

    Quindi per contrastarlo Ducht prepara una serie di trappole che riescono a mettere in seria difficoltà il mostro, però a un certo punto Predator riesce ad avere la meglio e riconoscendo il valore del suo rivale umano si toglie la maschera e si disfa delle sue armi.

    Alla fine, ovviamente, a uscire vittorioso dallo scontro è proprio Ducht che al termine di un epico combattimento corpo a corpo, non senza difficoltà, riesce ad attirare Predator dentro una delle trappole e di conseguenza rimane gravemente ferito così, trovandosi così in fin di vita, attiva il meccanismo di autodistruzione.

    Il film si conclude con un‘enorme esplosione che si propaga, distruggendola, per tutta la giungla e con Ducht che riesce a evitare di essere travolto dalla deflagrazione davvero per un soffio, venendo poi soccorso e portato in salvo da un aereo militare Americano.

     

     

    Alcune Curiosità

    Forse non tutti sanno che ben tre attori che hanno recitato in Predator poi si sono candidati come Governatori, nello specifico si tratta di:

    • Arnold Schwarzenegger  per la California, che tra l’altro ha vinto le elezioni
    • Sonny Landham per il Kentucky
    • Jesse Ventura per il Minnesota

    Tra l’altro, Schwarzenegger nel corso degli anni non solo ha sposato diverse cause ma è riuscito anche a portarle avanti, infatti se all’interno dell’Università della California del Sud è nato l’avanguardistico Istituto per analizzare le Politiche Pubbliche e Pianificate Soluzioni Reali per poter intervenire concretamente sui problemi, il merito è sicuramente tutto suo.

    Inoltre questo film ha riscosso così tanto successo che, ovviamente, ha avuto numeri Sequel di cui l’ultimo risale al 2008 e si intitola The Predator. La cosa curiosa è che dietro alla macchina da presa questo volta c’era l’attore Shane Black, ovvero colui nella pellicola del lontano 1987 ha  interpretato Hawkins.