Quale PC Comprare per Giocare, cosa valutare prima di acquistare

Quando si è alla ricerca di un PC per giocare è sbagliatissimo pensare che un Notebook sia esattamente uguale all’altro, perché in base all’utilizzo che se ne intende fare cambiano le caratteristiche tecniche.

Ma per giocare quale PC bisogna comprare? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

Perché per Giocare serve un PC apposito

Come abbiamo accennato sopra, in base all’utilizzo che si intende fare del proprio PC questo deve possedere delle caratteristiche tecniche adeguate e, questo principio vale anche qualora il proprio Notebook venisse usato per giocare con i videogiochi.

Sostanzialmente, in questo caso occorre un PC che sia in grado di supportare e far girare il videogame, perché come la maggior parte di noi sa questo mondo è in continua espansione e un Notebook troppo datato potrebbe non riuscire a reggere la grafica, al contrario di uno più recente che possiede dei motori grafici e dei componenti avanzati che consentono di giocare senza problemi.

 

Cosa Valutare Prima dell’Acquisto

L’ideale per giocare sempre al meglio sarebbe acquistare un PC nuovo, se non fosse che questa soluzione potrebbe influire non poco a livello economico. Fortunatamente, esiste un modo che consente di potenziare di volta in volta il proprio Computer, in modo tale che questo risulti sempre efficiente e supporti i videogames.

Sostanzialmente, si tratta di acquistare dei componenti aggiuntivi da integrare sul proprio PC, che però deve comunque possedere una buona base di partenza. Detto questo, vediamo cosa valutare nell’acquisto di un PC per giocare:

 

Il Costo

Ovvero il prezzo complessivo del PC che si intende acquistare, in quanto se si vuole puntare su un ultimissimo modello non si spenderanno meno di 1000 euro. Mentre, se si cerca un Notebook più economico, che però possa rivelarsi un ottimo compromesso, allora si andranno a spendere circa 500-600 euro, a cui poi andranno aggiunti circa altri 300-400 euro di spesa per i componenti aggiuntivi da assemblare personalmente nel PC. Ricordiamo poi che i migliori pc da gaming possono arrivare a costare anche oltre i 2.000 euro.

 

I Giochi

Quindi bisogna cercare di capire quali caratteristiche possiedono i videogames con cui si intende giocare, il consiglio è quello di comperare sempre un PC che è in grado di supportarli un po’ tutti.

 

La Connessione Internet

Che deve essere ottima qualora si decidesse di giocare con un multiplayer online, perché in questo modo non solo si ci collegherà velocemente alla schermata della partita, ma consentirà di scaricare in tempi molto brevi tutti gli aggiornamenti necessari.

 

L’Hard Disk Interno

Lo spazio di memoria interna del proprio PC, deve essere ampio e ottimale in quanto è al suo interno che vengono salvati tutti i dati.

 

La Memoria Ram

Che consente al PC di aprire le varie impostazioni e le schermate dei giochi, quindi per questa ragione deve essere almeno da 8 GB in modo da riuscire a garantire un’ottima velocità d’esecuzione.

 

Il Processore

Il componente che si occupa di elaborare, nel modo più celere possibile, tutte le informazioni che ricevere e quindi per poter giocare occorre che questo abbia delle caratteristiche più che ottime.

 

La Scheda Grafica

Quando si gioca a un videogioco la grafica ha la sua importanza, quindi quando si acquista un PC è opportuno tenere anche in estrema considerazione quali prestazioni a livello grafico questo può offrire.

Quale PC Comprare per Giocare, cosa valutare prima di acquistare ultima modifica: 2019-11-13T10:40:05+01:00 da redazione