Quanto si Guadagna con TikTok

Quanto si Guadagna con TikTok? Quanto Paga per 1000 Visualizzazioni Video?

Hai un account su TikTok e desideri monetizzarlo, cioè guadagnare qualcosa dai tuoi video. E’ davvero possibile? Quanto paga TikTok?

 

Requisiti

Per guadagnare dai tuoi video di TikTok in base alle tue visualizzazioni devi avere un account che rispetti determinati requisiti.

Il programma che ti permette di monetizzare (guadagnare) si chiama TikTok Creator Fund. Per accedervi devi avere almeno 10.000 follower e devi aver realizzato almeno 10.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni.

I tuoi video dovranno essere originali. Se scarichi un video preso dal web e lo ricarichi sul tuo account non potrai richiedere di partecipare al programma Creator Fund.

I video dovranno essere conformi alle linee guida della piattaforma, quindi non potrai pubblicare video con contenuti illegali e simili.

Altro requisito fondamentale è che tu abbia almeno 18 anni, quindi devi essere maggiorenne.

 

Quanto si Guadagna

Non ci sono dei guadagni fissi, questi cambiano in base al numero delle visualizzazioni. TikTok quindi paga i propri creator in base al numero di video che sono stati visti.

Ma quanto paga per ogni visualizzazione? Anche qui non c’è una cifra fissa. Questo valore dipende da diversi fattori. In linea di massima, per 1000 visualizzazioni si guadagnano da 1 a 4 centesimi. Questo significa che con mille visualizzazioni guadagnerai tra 0,01€ e 0,04€. Per guadagnare cifre importanti quindi è essenziale che i tuoi video diventino virali e generino davvero tantissime visualizzazioni.

Ma non è tutto, le visualizzazioni non sono l’unico metodo che puoi utilizzare per guadagnare con TikTok.

Esiste infatti la possibilità di contattare Aziende o Brand famosi e di proporre loro una collaborazione. Logicamente non dovrai contattare un’azienda qualsiasi ma un’azienda che opera nel tuo stesso settore.

I TikToker più famosi vengono contattati direttamente dalle aziende che offrono loro dei soldi per promuovere i propri prodotti. Anche in questo caso il compenso non è fisso ma varierà a seconda degli accordi presi con le aziende. In alcuni casi, in cambio della recensione di un prodotto, si riceverà il prodotto in omaggio. Quindi non si riceveranno soldi, ma direttamente oggetti.

 

Come Aumentare le Visualizzazioni

Un piccolo trucco per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video di TikTok è quello di selezionare gli Hashtag più adatti ai tuoi video. Non selezionare tanti hashtag, non selezionare quelli che non hanno attinenza con il tuo video. Meglio pochi hashtag ma molto inerenti a quello che è presente nel tuo video. Saranno più apprezzati dalla community e ci saranno maggiori possibilità che il tuo video riceva cuori e commenti.