Vai al contenuto

Ritrovamenti Metal Detector Seconda Guerra Mondiale

    Ritrovamenti Metal Detector Seconda Guerra Mondiale

    Alcuni la definiscono una sensazionale scoperta, altri un’enorme bufala. Fatto sta che nel caso in cui fosse tutto vero, si tratterebbe di un fantastico ritrovamento della Seconda Guerra Mondiale.

    Bellissimo ritrovamento, avvenuto in Russia, risalente alla seconda guerra mondiale. Potrebbe sembrare una scoperta fatta da un hobbista, da uno dei tanti utilizzatori di metal detector, ed invece gli autori del ritrovamento sono i soldati russi.

    Bestseller No. 1
    Nokta Simplex Lite Metaaldetector (Lite)
    Nokta Simplex Lite Metaaldetector (Lite)
    • Metal detector impermeabili per adulti: la serie Nokta Simplex New Generation vanta un'estetica nuova, prestazioni tecniche avanzate ed è completamente impermeabile fino a 5 m. Per uso subacqueo SIMPLEX ha tutto: retroilluminazione LCD, retroilluminazione tastiera e torcia a LED.
    • Leggero (1,2 kg): ben bilanciato - Goditi il rilevamento per lunghe ore senza affaticamento. SIMPLEX è un rilevatore di accensione e spegnimento con un design a menu singolo molto facile da usare. Questi rilevatori sono facili da usare
    • Illuminazione favolosa per sott'acqua e bassa visibilità Uso: SIMPLEX ha tutto - retroilluminazione LCD, retroilluminazione tastiera e torcia a LED. Con queste caratteristiche, è possibile utilizzare il metal detector Simplex in condizioni di scarsa illuminazione e anche sott'acqua.
    • Albero retrattile: l'albero si ritrae fino a 63 cm. Ideale per un facile trasporto, stoccaggio e immersioni. Inoltre, il metal detector Simplex vibra al rilevamento di bersagli! Ideale per rilevare sott'acqua in condizioni di scarsa visibilità e problemi di udito.
    • Aggiornamenti firmware online: Rimani aggiornato con gli aggiornamenti del firmware (tramite USB su PC) e ottieni il massimo dal tuo rilevatore.

    In Russia, è compito dei soldati esplorare tutte le aree che sono state coinvolte nel conflitto della seconda guerra mondiale. Le ricerche sono estese a tutto il fronte orientale della Russia, che tra il 1941 ed il 1945 ha partecipato assiduamente al secondo conflitto mondiale.

    Qui non si è nuovi a ritrovamenti del genere, sono già stati ritrovati cannoni, carri armati e persino intere miniere che erano state abbandonate durante il conflitto. Alcuni di questi sono stati ritrovati in Russia, altri invece nei paesi che attualmente chiamiamo Ucraina e Biellorussia. Ma torniamo alla scoperta del momento: i soldati russi, durante una delle solite ispezioni hanno rinvenuto una cassa, interrata a pochi centimetri di profondità.

    Una volta aperta la cassa sono stati rinvenuti, ben conservati, i documenti e le divise di un capitano tedesco, appartenente al gruppo dei veterinari. Sulla divisa è infatti possibile leggere perfettamente l’incisione “H. St. V.” che sta per “Hauptmann Stabs Veterinar”. Oltre alla divisa completa, sono presenti un paio di stivali, due cappelli militari, dei documenti, dell’abbigliamento civile, delle scatole di sigari e delle bottiglie di rum.

    La cassa è rimasta chiusa per tantissimi anni ed ha permesso di trattenere tutti gli oggetti ritrovati in perfette condizioni, senza alcun segno di deterioramento. Si tratta di un vero e proprio tesoro, non solo per i collezionisti, ma per tutti gli amanti e gli appassionati di storia, proprio come noi, metal detectoristi. Vi lascio ora alle foto del ritrovamento.

    Nel corso degli anni le foto che state per vedere sono state proposte più volte su diversi siti, ogni volta spacciati come una nuova scoperta. Purtroppo ad oggi non possiamo sapere se questo ritrovamento della 2 Guerra Mondiale sia reale o meno, possiamo però immaginare che da qualche parte, magari in Italia o forse più probabilmente anche all’estero, qualcuno ha già trovato qualcosa del genere o magari materiale del genere sarà ritrovato in futuro. O magari sarai proprio tu a fare un ritrovamento di questo tipo. E’ sempre bello viaggiare con la fantasia, soprattutto se c’è di mezzo la storia. Buona fortuna e buone ricerche.

    Bestseller No. 1
    Fisher Metal detector multiuso F75
    Fisher Metal detector multiuso F75
    • Peso leggero/migliore ergonomia del settore: potente rilevamento del bersaglio azionato dal grilletto con passo audio variabile - grande schermo LCD con display numerico di identificazione target 0-99
    • Modalità di discriminazione a doppio filtro per la ricerca in aree trash - grafico a barre di mineralizzazione magnetica e lettura - bilanciamento del suolo fastgrab azionato a grilletto
    • La memoria non volatile salva le impostazioni - retroilluminazione - per condizioni di caccia in condizioni di scarsa illuminazione - basso costo operativo - tipicamente oltre 40 ore con batterie alcaline 4-aa
    • Bobina di ricerca impermeabile a doppia D, copertura antipioggia per alloggiamento di controllo e alloggiamento batteria disponibile
    • Consigliato per: tiro a monete, caccia reliquie, caccia in spiaggia, prospezione dell'oro. Intervallo di umidità operativa: 0-90% senza condensa