Vai al contenuto

Smash: File Transfer, Come Inviare File di Grandi Dimensioni, Gratis e Senza Limiti

    Quando si devono inviare file di grandi dimensioni siamo soliti utilizzare Wetransfer. Ma in realtà esistono tanti servizi simili che offrono valide alternative. Uno di questi è proprio Smash, vediamo quali sono le sue caratteristiche principali e perchè ad oggi è considerato una delle migliori alternative a Wetransfer.

    Iniziamo col dire che esistono diversi piani ed opzioni per utilizzare Smash. Quello che interessa la maggior parte degli utenti è sicuramente il piano gratuito.

     

    Come Inviare un File

    Come Inviare un File

    Collegati sul Sito Ufficiale: https://fromsmash.com/ e clicca sul logo presente al centro della pagina. Seleziona il file che desideri inviare. Nella nuova Schermata avrai la possibilità di premere il tasto + ed aggiungere ulteriori file oppure passare alla schermata di destra che dovrai compilare a tuo piacimento.

    Puoi inviare una mail a qualcuno con il link al file da scaricare oppure generare direttamente un link per scaricare il file (che potrai utilizzare, facendo copia e incolla, sui vari Social Network).

    In entrambi i casi dovrai indicare il tuo indirizzo email e dovrai cliccare, questo ti permetterà di ricevere una mail quando il file sarà scaricato.

    Una funzione molto utile è quella di poter proteggere il file inviato da una password. In questo modo, solo chi conosce la password potrà scaricare i tuoi files.

     

    Smash Gratuito Free

    Con la versione gratis di Smash è possibile inviare file molto grandi ma soprattutto senza registrarsi. Si, puoi inviare file anche più grandi di 2 GB senza registrazione. Attenzione però: se il file (o i files) che vuoi inviare supera i 2GB verrai messo in attesa (in Inglese queue). Questo significa che se ci sono altri utenti che stanno caricando grossi files, sarai messo in attesa ed il tuo upload (cioè il caricamento dei tuoi file) inizierà dopo un piccolo periodo di attesa. Se invece il file che devi inviare è inferiore ai 2GB questo sarà caricato immediatamente.

    Quindi: con Smash Gratuito puoi inviare file senza limiti di dimensioni ma se il file supera i 2GB ci sarà da attendere un pò. I file caricati resteranno sul server per sette giorni.

     

    Smash Pro

    Costa 4,80€ al mese e consente di caricare file senza limiti (quindi di qualsiasi dimensione) senza dover attendere (come invece accade nel piano gratuito). I file restano sul server per 30 giorni. Il piano Smash Pro può essere utilizzato da un solo utente.

     

    Smash Team

    Con la versione Team, che costa 12€ al mese, si ottengono le stesse funzioni del piano Pro con la differenza che l’account è multi utente. Questo significa che è possibile creare 25 utenti differenti e assegnarne uno a ciascuna persona del proprio team. Anche qui i file restano sul server per 30 giorni dal caricamento.

     

    Enterprise

    Esiste anche un pianto Enterprise che è altamente personalizzabile. Per ottenerlo bisogna contattare direttamente il team di Smash. I costi dipenderanno dal tipo di funzioni scelte.

     

    Download App Smash: File Transfer

    Se utilizzi molto spesso questo servizio da smartphone o tablet potrebbe essere utile usarlo tramite app. Esiste Smash: File Transfer sia per Android che per iOS.

    Download Smash: File Transfer per Android

    Download Smash: File Transfer per iOS