Stampare da Smartphone senza utilizzare il PC la App PrinterShare

Capita davvero tantissime volte di scattare delle belle fotografie con il proprio smartphone, oppure di scaricare dal web dei documenti interessanti sul proprio cellulare, e di scoraggiarsi dinanzi alla possibilità di stamparle perché non si vogliono compiere troppi passaggi facendo ricorso a un PC.

Oggi, in realtà, esistono tanti modi per stampare fotografie e documenti di qualsiasi tipo facendo interagire soltanto smartphone e stampante, e da questo punto di vista sa essere un punto di riferimento assai valido l’applicazione PrinterShare.

La App PrinterShare è di tipo Android, dunque va scaricata da PlayStore, ed è gratuita, sebbene, come vedremo più avanti, sia disponibile anche una variante a pagamento. Ecco cosa c’è da sapere su quest’applicazione assai apprezzata che vanta una quantità davvero enorme di download.

 

PrinterShare: stampa dimenticandoti del PC!

Per stampare con PrinterShare, dunque, il computer non servirà in alcun caso, e questa è una grande prerogativa.

Per eseguire la stampa non occorre altro che lo smartphone su cui è presente il file di interesse e una stampante idonea, senza ovviamente trascurare le componenti tecniche necessarie per eseguire la stampa, quali quelle presenti nell’e-commerce LaMiaStampante.

 

PrinterShare per stampare documenti di ogni tipo

Se ci si chiede che cosa si può stampare utilizzando questa App Android, la risposta è: di tutto!

Dalle fotografie alle fatture, dai documenti testuali alle brochure: PrinterShare può essere adoperata per ogni genere di stampa e per svariate tipologie di file, ovvero file con estensioni jpg, gif, pdf, doc, ppt, txt, xls, png.

Quest’applicazione supporta molteplici diverse tipologie di stampanti, di conseguenza non è affatto difficile individuare una periferica idonea a tale scopo, e a livello tecnico la stampa è eseguibile in modi differenti.

 

Come può avvenire il collegamento con la stampante

PrinterShare esegue stampe nelle modalità più classiche, ovvero con un collegamento USB, tramite connessione WiFi o Bluetooth, ma non mancano opzioni più moderne, come ad esempio quella prevista dal sistema Google Cloud Print o comunque facendo riferimento a una stampante esterna rispetto alla rete aziendale o domestica.

Con PrinterShare, quindi, si possono eseguire sia stampe con stampanti “dirette” che da remoto, e questa è un’opportunità molto allettante.

 

La versione a pagamento di PrinterShare

Come si diceva in precedenza, PrinterShare è un’App Android gratuita, tuttavia vi è la possibilità di scaricare la sua versione a pagamento, la quale prende il nome di PrinterShare Premium.

PrinterShare Premium offre all’utente la possibilità di effettuare stampe illimitate, sia per quel che riguarda le stampe dirette che quelle da remoto, inoltre in questa versione è del tutto assente la pubblicità che figura invece nella App gratuita.

 

Un’applicazione molto gradita

Le recensioni riguardanti quest’applicazione sono molto positive: PrinterShare può attualmente vantare una valutazione media di 4,1 su PlayStore, la quale rappresenta senza dubbio un traguardo pregevole.

Nelle numerose recensioni riguardanti la App gli utenti evidenziano soprattutto la grande intuitività e la versatilità di utilizzo, anche il supporto fornito dall’assistenza tecnica risulta assai gradito ed è una caratteristica che poche applicazioni possono vantare.

Se si vuol stampare quanto si ha sullo smartphone senza dover far ricorso al computer, dunque, PrinterShare può essere la soluzione ideale.

Stampare da Smartphone senza utilizzare il PC: la App PrinterShare ultima modifica: 2019-12-17T18:09:12+01:00 da redazione