Vai al contenuto

Tim Credito Residuo, Numero Controllo Traffico Internet Residuo

    Tim, del marchio Gruppo Telecom, è uno degli operatori di telefonia fissa e mobile più conosciuto in Italia e che venta la possibilità di poter mettere a disposizione dei clienti numerosi servizi e offerte in base alle proprie esigenze, ad un prezzo vantaggioso.

     

    Numero TIM per Sapere il Credito

    Chiama il Numero 40916 e segui la voce guida. Potrai conoscere il credito residuo e tutte le varie offerte e promozioni attive sulla tua SIM, compreso il numero di Giga rimasti.

     

    Numero TIM 119

    Al momento non è possibile chiamare il 119 da telefono per conoscere il credito residuo, il numero da chiamare resta 40916. Al numero 119 però è possibile inviare un SMS e chiedere “qual è il mio credito residuo” per ottenere la risposta sempre tramite SMS.

     

    Credito Residuo TIM

    Uno degli aspetti fondamentali a cui il cliente fa spesso molta attenzione è quello di tenere sempre sotto controllo le spese telefoniche, sia se si tratta di una rete fissa e sia se si tratti invece di una rete mobile per il proprio smartphone.

    Può capitare di non riuscire ad effettuare una chiamata o di non riuscire a navigare su Internet con il proprio telefono cellulare. In questi casi, vi è la possibilità di un disservizio da parte del gestore Tim, che generalmente non dura più di qualche minuto.

    Quindi nel caso in cui non vi sia la possibilità di effettuare una chiamata o di navigare con il proprio smartphone per molto tempo è il caso di verificare il proprio credito residuo, ovvero i soldi che restano sulla nostra scheda ricaricabile. Se questo sarà pari a zero, sarà necessario effettuare una ricarica, nel caso in cui il credito sia superiore allo zero, vi consigliamo di chiamare il servizio clienti TIM al numero119 dove un operatore vi aiuterà nella risoluzione del problema.

     

    Come Verificare il Credito Residuo

    Tim mette a disposizione diverse soluzioni per scoprire il nostro credito residuo, ma anche i Giga disponibili, i minuti e gli SMS restanti, in caso di un’offerta attiva sulla nostra linea mobile ricaricabile. Vediamo insieme quali sono:

    • Accedendo all’app “My Tim”, scaricabile da Google Play o dall’App Store del tuo smartphone. Si tratta di un’applicazione che ti permetterà di tenere sotto controllo i tuoi consumi, ma ti offrirà anche la possibilità di ricaricare o pagare la tua fattura semplicemente con un click. Inoltre tramite l’app potrai scoprire tutte le offerte personalizzate e le promozioni del momento;
    • Chiamando il numero gratuito 40916. Seguendo la voce guida potrai scoprire il credito residuo ed eventuali bonus legati ad offerte attive sul tuo numero di telefono;
    • Tramite SMS, inviando un messaggio al 119 con testo libero. Nel nostro caso, se ci interessa sapere il credito residuo, dovremo scrivere “qual è il mio credito residuo”. Riceverai in breve tempo un messaggio di risposta contenete le informazioni richieste. Il servizio è gratuito.

    Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a collegarvi alla pagina ufficiale Tim, di recarvi presso uno dei numerosi centri assistenza presenti su tutto il territorio nazionale o telefonare al servizio clienti al numero 119 per la linea mobile e al numero 187 per la linea fissa.