WeTransfer Gratis in Italiano

WeTransfer Gratis in Italiano, Come Funziona Free

WeTransfer è un sito internet che offre un servizio molto utile per tutti gli utenti. E’ infatti possibile inviare file di grandi dimensioni gratuitamente. Vediamo come funziona e come usarlo al meglio.

 

WeTransfer Italiano

Per utilizzare WeTransfer è sufficiente collegarsi al sito ufficiale wetransfer.com .

Se non conosci l’inglese non preoccuparti, il sito è multilingua ed in automatico capirà che sei italiano e ti mostrerà tutte le sue schermate in lingua italiana.

E’ possibile utilizzare WeTransfer in due diverse modalità, una Free (quindi Gratis) ed una Pro (a Pagamento). Vediamo le principali differenze.

 

WeTransfer Gratis

Con la versione Free l’utente ha la possibilità di inviare file di grandi dimensioni, fino a 2GB.

I file saranno conservati dal sistema, e quindi scaricabili per sette giorni.

Quindi: invia file fino a 2 GB, questi saranno conservati per 7 giorni, Gratis.

 

WeTransfer Pro

Il servizio permette, dietro pagamento, di inviare file di grandissime dimensioni, fino a 20GB.

I file possono essere protetti da una password e saranno conservati (e quindi scaricabili) per un periodo di tempo più lungo.

Quindi: invia file fino a 20 GB, questi saranno conservati fino a quando vuoi, a pagamento.

 

Inviare File di Grandi Dimensioni

Inviare File di Grandi Dimensioni

Se devi inviare un file di grandi dimensioni, ma questo non supera i 2GB, potrai tranquillamente utilizzare la versione Gratuita.

Dovrai semplicemente cliccare il tasto Aggiungi File (o seleziona una cartella) e andare a selezionare il file (se desideri puoi inviare anche più file contemporaneamente, a patto che la dimensione complessiva non superi i 2GB).

Dovrai poi inserire l’indirizzo email (o più indirizzi se desideri inviare il file a più persone) del destinatario.

Inserisci poi la tua email ed infine un messaggio per descrivere al destinatario cosa contiene il file che stai inviando. Infine, premi il tasto Trasferisci.

Dovrai ora attendere il tempo necessario per caricare il tuo file (o i tuoi files) sul server di WeTransfer. La velocità dipende dalla tua connessione e dalle dimensioni del file che vuoi inviare.

Una volta terminato il trasferimento, riceverai una mail di conferma. Al suo interno è presente un link che potrai utilizzare per scaricare il file che hai caricato. Nella mail è scritto anche per quanti giorni i file resteranno sul server e potranno essere scaricati. Dopo quella data, i files non saranno più disponibili.

Il link per scaricare il file inviato arriverà tramite email anche a tutti i destinatari che hai indicato nel modulo del trasferimento.

Se invece di inviare una mail preferisci ottenere un link da condividere con chi vuoi, prima di premere il tasto “Trasferisci” clicca sull’icona dei tre puntini (è proprio vicina al tasto “Trasferisci”). Ora seleziona “Ottieni il Link per il Trasferimento”.

 

Come Mandare una Cartella con WeTransfer

Con WeTransfer puoi inviare uno o più file ma anche intere cartelle. Il procedimento da seguire, per inviare una cartella, è lo stesso del singolo file ma con la differenza che dovrai cliccare su “O seleziona una cartella”. Nella finestra che ti si aprirà, seleziona la cartella che vuoi inviare con WeTransfer e “Accetta” il caricamento. Puoi compilare il resto dei dati come al solito, con l’email del destinatario, con la tua mail, con un titolo ed un eventuale messaggio. Una volta compilato il tutto, clicca su “Trasferisci” per inviare la cartella con WeTransfer.

 

Quanto Tempo Rimangono i File su WeTransfer?

Se hai utilizzato la versione Free (cioè la versione gratuita) i file resteranno sul server per 7 giorni. Se invece hai utilizzato la versione Pro (quella a pagamento) i file resteranno sul server per tutto il tempo desiderato.

 

Dove Trovo i File Scaricati da WeTransfer?

Tutti i File scaricati da WeTransfer finiscono nella tua cartella dedicata ai Download. Se non hai effettuato modifiche, la cartella si troverà in “Questo PC” > “Download”.

Se in passato hai modificato questa impostazione (che è standard per tutti i browser) puoi andare nelle impostazioni del programma che usi per navigare su internet (Google Chrome, Firefox, Safari e Microsoft Edge sono i più famosi) e vedere qual è la cartella in cui abitualmente vengono salvati i file scaricati.

 

WeTransfer per Android e iPhone

WeTransfer per Android e iPhone

 

Puoi utilizzare WeTransfer non solo da Pc e Mac ma anche da smartphone e tablet.

Puoi collegarti al sito ufficiale e usarlo da browser ma se preferisci, potrai utilizzare l’app Collect: Save and Share Ideas, prodotta sempre dal team di WeTransfer.

Download: Puoi scaricare l’App Collect: Save and Share Ideas per Android da GooglePlay e per iPhone da Apple Store.