Casinò Tradizionali o Casinò Online Quali sono le Differenze

Sicuramente tutti, anche soprattutto grazie alle varie pubblicità che passano in televisione, abbiamo sentito parlare dei Casinò Online che in contrapposizione ai Casinò Tradizionali stanno cercando di diventare dei veri e propri leader sul mercato. Ma quali sono le differenze? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Tra queste due tipologie di Casinò esiste una sostanziale  importante differenza, ovvero manca completamente la presenza del Croupier, nonostante questo però presentano anche altre caratteristiche che le distinguono una dall’altra, ovvero:

 

Il Casinò Tradizionale

È un gioco da tavolo che ancora oggi, quasi alle soglie del 2020, continua ad appassionare moltissime persone che sedendosi intorno al tavolo verde non solo possono toccare con mano le carte ma, grazie alla presenza del Croupier, sono in grado di instaurare un rapporto diretto e soprattutto umano proprio con lo stesso.

Sicuramente, in questo caso a fare la differenza è proprio l’atmosfera che si crea all’interno del Casinò, che per quanto realistico sia un Games sul PC o sullo Smartphone purtroppo non può ricreare nemmeno volendo, in quando con il Casinò Tradizionale si gioca per persone reali, con cui è possibile guardarsi direttamente faccia a faccia.

 

Il  Casinò Online

In questo caso il giocatore non ha nemmeno bisogno di uscire di casa, in quanto è sufficiente effettuare una rapida ricerca su Internet e trovare il sito giusto (ovviamente assicurandosi che questo sia sicuro onde evitare brutte sorprese) per potersi sedere, virtualmente, al tavolo verde.

La prima cosa da fare quindi, prima di capire come giocare al casino online, è quella di verificare che il sito a cui vogliamo collegarci disponga o meno di una licenza ADM, ex AAMS. Se parliamo di siti italiani, solo quelli con Licenza ADM (Amministrazione dei Monopoli) possono ritenersi sicuri.

Per cercare di rendere l’atmosfera più reale possibile, il più delle volte è disponibile il gioco live, ovvero una modalità che permette ai giocatori di vedersi (in tempo reale) grazie all’ausilio di una webcam e dove, tra l’altro, questi possono anche interagire attraverso la chat.

 

Le Origini del Gioco del Casinò

In Italia (per essere più precisi a Venezia) il primo Casinò in assoluto, che portava il nome di Casa del gioco, è nato nel lontanissimo 1638 e, fin dal suo esordio, ha ottenuto così tanto successo che per garantirne la legalità e la correttezza è stata subito istituita una Normativa.

I giochi più famosi in assoluto, con cui era possibile (ed lo è ancora oggi) dilettarsi all’interno dei Casinò Autorizzati presenti sul nostro territorio, oppure all’interno di quelli presenti all’esterno sono:

  • La Roulette Russa
  • Il Blackjack

Il modo di giocare però è totalmente cambiato negli anni ’90, in quanto è proprio in questo periodo che, soprattutto all’interno dei bar (oppure delle sale giochi), sono iniziati ad arrivare i primi videopoker e le prime slot machine. Anche in questo caso il successo è stato davvero immediato tanto che la Regolamentazione in merito è diventata se possibile ancora più ferrea e stringente, la quale tra l’altro ogni anno viene anche costantemente aggiornata.

Quindi, proprio per questo motivo, grazie anche all’avvento tecnologico degli Smartphone e dei Tablet, nel nuovo millennio sempre meno persone si recano a giocare all’interno delle apposite sale e/o nei bar, che hanno subito un drastico calo, preferendo invece rifugiarsi all’interno dell’alternativa offerta dalla sala virtuale del Casinò Online.

Casinò Tradizionali o Casinò Online? Quali sono le Differenze ultima modifica: 2019-11-20T10:56:01+01:00 da redazione