Come vedere Sky gratis

Sky Tv ha assunto una popolarità e un’adesione ai diversi abbonamenti particolarmente ampia tra il pubblico telespettatore, arrivando ad incrementare i dati statistici relativi alla clientela nonostante il periodo di crisi economica ancora in corso.

L’azienda ha saputo di fatti resistere alla limitata disponibilità economica dei suoi clienti, offrendo vantaggi e promozioni in grado di incontrare le disponibilità di ogni famiglia.

La Pay Tv di Rupert Murdoch, ossia Sky, risulta fra le poche realtà aziendali in grado di aumentare i propri profitti e a propria clientela ad ogni nuovo anno.

Nonostante i vari pacchetti promozionali messi a disposizione dei clienti, la Sky Tv comporta comunque un costo spesso non indifferente, rivolto soprattutto al pacchetto completo di film, sport, documentari, ecc.

Oltre all’abbonamento bisogna tenere conto anche dell’installazione della parabola e alla sottoscrizione di un contratto vincolante il cliente per un certo numero di mensilità, con tutte le norme del caso in caso di recesso anticipato.

Proprio per questo motivo è possibile optare per la visione di Sky priva di alcun costo di abbonamento, assolutamente gratuita e legale.

L’importanza della legalità di questa guida consiste proprio nel rispetto della legge che, in altro modo, potrebbe invece comportare una serie di rischi e sanzioni legali di sostanziale entità e che per tale ragione è meglio evitare.

Sky visione gratuita e legale: come fare per accedere al servizio

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare dal titolo dell’articolo stesso, accedere alla visione gratuita e totale di Sky Tv, non risulta legalmente possibile.

Ma di che cosa stiamo parlando allora? Sempre nel rispetto delle norme legali, per visione di Sky gratuita e libera, s’intende la possibilità di accedere a quei canali gratuiti compresi nell’abbonamento alla Pay Tv.

Alcuni canali si presentano disponibili anche sul digitale terrestre presente in tutti i televisori odierni. Oltre a questo esiste anche il modo per vedere Sky in streaming in modo del tutto gratuito e legale attraverso il computer, magari facendovi invitare da un amico, o un’amica, o un parente, abbonati alla Pay Tv.

Canali come Sky TG24 e Cielo possono essere visti in streaming totalmente free, senza dover ricorrere all’utilizzo di software o plug-in. Per poter usufruire della visibilità in streaming sarà sufficiente aver installato sul proprio Pc, anche in presenza di Mac o Linux, il programma Flash Player di Adobe.

Il canale Sky TG24 in streaming non subisce particolari inceppi durante la visione, escludendo anche la seccatura delle classiche pause pubblicitarie. Sarà quindi sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Sky TG24 tramite Pc, smartphone o tablet.

La visione in streaming resterà gratuita per un periodo di 30 giorni dopodiché, per continuare ad usufruire della visione del canale, si dovranno pagare 1,99 euro al mese, una cifra comunque bassa e del tutto sostenibile come abbonamento.

Il canale Sky TG24 è tuttavia disponibile anche al tasto 50 del digitale terrestre. Anche il canale Cielo passa sotto la stessa procedura del precedente canale descritto, collegandosi al sito online ufficiale dello stesso.

La sua visione però, che necessita del programma Flash Player, si trova attualmente disponibile solamente su Pc e non per i dispositivi mobile.

Il canale Cielo è però visualizzabile attraverso il tasto 26 del digitale terrestre. Un’altra opzione per vedere Sky gratuitamente consiste in Sky Go, un servizio streaming offerto dalla Pay Tv, in corrispondenza di un cliente già abbonato.

Come vedere Sky gratis ultima modifica: 2017-11-02T13:01:10+02:00 da Serena Baldoni